- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – Si aggiudica il confronto diretto il Crotone. A rialzare la testa è dunque la formazione di Davide Nicola che condanna il Benevento all’ennesimo stop in campionato, lasciando i giallorossi a quota zero. “Una vittoria importante perchè ottenuta contro una squadra che come noi lotterà per la salvezza“, commenta ai microfoni di Sky Sport il tecnico della compagine calabrese, “non era facile dopo soli tre giorni da una partita sbagliata a Bergamo, sia per qualità dell’avversario che per demeriti nostri. Volevamo dimostrare di non essere quelli e ci siamo riusciti, ho iniziato anche a vedere quelle giocate che chiedo ai miei ragazzi“.

Un Crotone, insomma, che compie un balzo in avanti ma per la salvezza è ancora presto: “Non dobbiamo fare calcoli, non so se saranno sufficienti o meno i 34 punti della passata stagione. In casa abbiamo dalla nostra parte il calore dei tifosi e il vantaggio di conoscere a memoria il campo da gioco, quello che ci manca ancora in trasferta, dove perdiamo misure e punti di riferimento. Era successo anche nella passata stagione e dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto. Dobbiamo sempre essere in trincea, occorre giocare con il giusto atteggiamento e con la consapevolezza che solo una prestazione di squadra può fare la differenza“.

Punta tutto sul lavoro quotidiano il tecnico del Crotone, consapevole di avere una squadra rinnovata rispetto alla passata stagione. “Abbiamo ricostruito la rosa per il 50%, sono andati via giocatori e ne sono arrivati altri che devono ancora integrarsi“, conclude Nicola, “non bisogna fare calcoli, bisogna avere la consapevolezza di fare bene in partite come quella di oggi, senza badare al fatto se si giochi bene o meno bene“.