- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – La giunta Comunale di Benevento, quest’oggi, improvvisamente, decide di modificare il disciplinare dell’iniziativa “Adotta un’aiuola”, e precisamente l’articolo 7 con la conseguente abolizione della possibilità di installare arredi nelle aree a verde e nelle aiuole. “Ciò- dichiara l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Russi – per evitare nuove richieste, da parte di altre attività commerciali, di adozione delle aiuole”. 
Una decisione improvvisa che è sembrata a molti essere scaturita dopo alcune polemiche post BCT: “Nessuna decisione improvvisa. Al momento in città sono più di 30 le aiuole adottate e solo 3-4 attività commerciali hanno avuto queste concessione da parte della passata amministrazione- così Russi, che insiste – è dal momento del nostro insediamento che abbiamo deciso di non dare più concessioni, per i bar all’aperto ci sono i dehors. Non è giusto. Ora che abbiamo approntato il nuovo regolamento si potranno fermare le tante richieste pervenute in questo periodo estivo con le giuste motivazioni”.
Russi conclude con una precisazione: “E’ chiaro che i diritti acquisiti non si negano a nessuno ma appena scadranno le concessioni esistenti, queste verranno revocate immediatamente”