Durazzano tira un sospiro di sollievo: Giuseppe Buffolino, il 35enne scomparso dopo un malore accusato a Valencia, è stato ritrovato in buone condizioni in un ospedale di Lione, in Francia. La notizia è arrivata in serata dopo ore di apprensione e mobilitazione.
Il giovane si trovava in Spagna per festeggiare un addio al celibato con alcuni amici. Dopo aver accusato un malore, era stato soccorso dai sanitari e, su consiglio medico, aveva deciso di rientrare in Italia in pullman, mentre il resto del gruppo tornava in aereo. All’arrivo del mezzo a Napoli, il giovane non si trovava però tra i passeggeri, facendo scattare l’allarme tra familiari e amici.
La vicenda ha attirato l’attenzione della trasmissione ‘Chi l’ha visto?‘ che le ha dedicato uno spazio in diretta dalla sala consiliare del Comune di Durazzano. Presenti la madre Maria Celeste, la sindaca Lina Grasso e alcuni amici del giovane, tutti visibilmente preoccupati. La madre ha raccontato di non essere più riuscita, dallo scorso 5 ottobre, a mettersi in contatto con il figlio.
Dopo la notizia del ritrovamento, gli amici hanno annunciato che si recheranno personalmente a Lione per riportarlo a casa.
Resta da chiarire come sia arrivato nella città francese poiché, secondo quanto riferitoci dai carabinieri, il 35enne ha avuto un malore durante il tragitto di ritorno. Le indagini, coordinate dai Carabinieri di Montesarchio in collaborazione con Interpol, proseguono per ricostruire quanto accaduto.