Buona la “prima” della tredicesima edizione de “La Notte delle Streghe – Janare Benevento Festival”, che ha preso il via ieri sera nel centro storico di Benevento. Sono stati in tanti a partecipare alla prima serata della manifestazione affollando i vicoletti del centro storico, attratti dal fascino del mondo delle janare. Molti dei visitatori sono giunti anche da fuori provincia e regione, come documentato dalle interviste di Radio Kiss Kiss Italia che, per tutte le serate dell’evento, trasmetterà in diretta da Benevento dal suo studio mobile esaltando le bellezze della città, ascoltando i personaggi partecipanti e, soprattutto, evidenziando gli appuntamenti clou della manifestazione.
“Ma il vero ‘boom’ – dicono fiduciosi Antonio De Cristofaro e Adriana Francesca dell’associazione di promozione sociale “Sannitamania”, organizzatrice dell’evento – è atteso per stasera e domani quando, tra le tante iniziative in cartellone, in piazza Roma si terrà il processo di inquisizione messo in scena dalla compagnia teatrale dei ‘Matt…attori’”.
Ad arricchire l’offerta per i visitatori c’è anche lo Street Food del Contadino a cura delle aziende di Campagna Amica di Coldiretti.