- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un punto al giorno leva ogni avversario di torno. Mutuare vecchi proverbi e farli al caso proprio, la soluzione è sotto gli occhi di Inzaghi. Il suo Benevento potrebbe chiudere i conti con il campionato nell’immediato. Diciassette punti di vantaggio sul secondo posto e ben diciannove sul terzo rappresentano un ottimo viatico per affrontare il trittico di impegni che è alle porte.

La Strega giocherà in casa sabato 29 febbraio alle 15 contro lo Spezia, poi sarà impegnata martedì sera nel turno infrasettimanale di Perugia e infine accoglierà il Pescara al Vigorito l’8 marzo, sempre alle 21. Tre partite in nove giorni per proiettarsi sempre più su in classifica, soprattutto in considerazione del fatto che contro i liguri ci sarà l’opportunità di allungare aritmeticamente sulla zona play off staccandosi di almeno un altro punto dal terzo posto, al momento occupato proprio dalla squadra guidata da Italiano.

Il ruolino di marcia del Benevento lascia aperta ogni possibilità, compresa quella di un en plein che renderebbe ancor più concreto il sogno serie A. Andando ad analizzare il momento dei prossimi sfidanti, solo lo Spezia sembra in salute. I bianchi hanno vinto cinque delle ultime sei partite, fermandosi solo nell’ultimo turno, quando hanno pareggiato a Trapani sfiorando il colpaccio nei minuti di recupero. Pessima la situazione di Pescara e Perugia, che nel prossimo weekend giocheranno rispettivamente con Ascoli (in casa) e Pisa (in trasferta). Sia gli uomini di Legrottaglie che quelli di Cosmi sono fuori dai giochi play off e avrebbero bisogno di un rilancio immediato dopo tre sconfitte consecutive. 

Per quanto riguarda i giallorossi, Inzaghi per questo piccolo tour de force dovrà  rinunciare ancora a Tello, infortunatosi nuovamente, ma potrà riaccogliere Kragl, il cui rientro suona come un’ottima notizia in vista di appuntamenti dispendiosi sul piano energetico. Una cosa è certa, il campionato è alle corde e con tre ganci andrebbe definitivamente al tappeto. Ed è altrettanto chiaro che la tabella di marcia stilata dai sanniti non presenti grosse particolarità: vincere sempre. Se il  diktat sarà rispettato, nel tradizionale “giorno della donna” il Benevento avrà 69 punti e lo spumante in ghiaccio. Musica per le orecchie di SuperPippo.