- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le parole di Massimo Oddo al termine dell’impegno di campionato che ha visto il Perugia essere ospite del Benevento. L’allenatore di Pescara ha commentato la prestazione della sua squadra, scesa in campo questo pomeriggio al “Ciro Vigorito” per affrontare i giallorossi di Filippo Inzaghi. Questi i temi affrontati in conferenza stampa dal tecnico della compagine umbra.

Risultato – Non abbiamo fatto la partita giusta, dovevamo avere più personalità e serenità. Abbiamo perso la gara sulla malizia e sull’essere scaltri, caratteristiche che ha il Benevento. Loro hanno giocatori di categoria superiore, capaci di spostare l’ago della bilancia in una sfida sostanzialmente equilibrata. A mio avviso queste caratteristiche hanno pesato sul risultato finale. 

Attacco – Non molti hanno fatto meglio degli attaccanti, è stata una gara bruttina. Non abbiamo fatto molto anche per merito del Benevento, una squadra che ci ha costretto ad allungarci e a metterla sullo scontro fisico. Lavoreremo per trovare un’intesa migliore.

Superiorità numerica – Abbiamo ragionato poco in quel momento, sfruttandola male. Il Benevento, già di per sè, è una squadra compatta e ordinata, con un uomo in meno la gara è diventata più difficile perchè si sono messi davanti all’area di rigore. Hanno saputo interpretare le difficoltà della partita, noi invece saremmo dovuti essere più pazienti facendo girare più velocemente la palla.

Arbitro – Non parlo degli arbitri, sono umani e possono sbagliare. Hanno i loro punti di vista e ci sta. Mi concentro sui ragazzi, su quello che accade. Tipo non mi è piaciuto un raccattapalle che non restituisce subito la sfera, queste sono cose brutte.

Falzerano – Non so cosa ha avuto, valuteremo nei prossimi giorni.