Tempo di lettura: 3 minuti
Benevento – Chiuso il discorso promozione per l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino che nella finalissima Play Off ha agguantato lo storico traguardo della Serie B1 battendo al Golden Set le fiorentine della Liberi e Forti 1914 è tempo, ora, di gettare le basi per la prossima stagione. 
 
La società telesina del presidente Antonio Campanile è già al lavoro per programmare al meglio il prossimo campionato e consegnare ai riconfermatissimi mister Francesco Eliseo e prof. Paolo Della Volpe, un roster completo e adeguato alla categoria in vista dell’avvio della preparazione. 
 
Una riconferma scontata quella di coach Eliseo che in due anni alla guida dell’Olimpia ha dimostrato tutto il suo valore portando – in termini di gioco – innovazione e qualità sia a livello tattico che tecnico. Non poteva essere che riconfermato anche il prof. Della Volpe che ha il merito di aver rigenerato atleticamente tutto l’ambiente con un lavoro sopra le righe ed eccezionale. 
 
“Contiamo di chiudere il roster prima della fine del mese – dichiara il massimo dirigente Campanile – con il team dirigenziale che si sta occupando del mercato seguendo le indicazioni di Mister Eliseo. Stiamo lavorando celermente su due fronti. Da un lato stiamo trattando i rinnovi con le atlete riconfermate a cui va il merito enorme della promozione, dall’altro sono in piena trattativa con i nuovi acquisti”. 
 
Proprio in termini di riconferme, le prime ufficialità sono già arrivate e tutte le altre giungeranno nei prossimi giorni e nelle prossime ore. Vestiranno, infatti, anche nella prossima stagione la casacca dell’Energa Olimpia il capitano Martina Del Vaglio, la schiacciatrice Federica Matrullo, il libero Jessica Moretti ma, come detto, tutte le altre riconferme sono attese a stretto giro. 
 
Per quanto riguarda i nuovi innesti, è sempre il patron Campanile a fare il punto: “Stiamo lavorando su tre innesti importanti. Al momento non posso fare nomi per rispetto sia verso le società proprietarie dei cartellini sia verso le stesse atlete, ma sono sicuro del lavoro dei miei dirigenti e contiamo di chiudere questi tre grandi colpi già in questa settimana. A queste tre atlete di spessore vogliamo aggiungere un paio di giovani profili dando così a mister Eliseo la possibilità di lavorare con serenità e assicurare alla società una grande prospettiva di crescita”.
 
Il presidente Campanile poi puntualizza: “Questo è solamente un punto sul mercato mentre sulla programmazione futura e generale della società – compreso il settore giovanile – raduneremo gli Stati Generali già prima dell’inizio della preparazione fissata per la seconda quindicina di agosto così da farci trovare pronti su ogni fronte”.