Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gol ed emozioni non sono mancate nel big match del campionato di serie C femminile. Le Streghe Benevento e il Sant’Egidio si sono affrontate domenica scorsa al “Mellusi“. Il risultato finale è stato di due a due, con le salernitane sempre avanti con la solita Olivieri ma raggiunte da Asta, prima, e da Graziano, poi.

Partono forte le ragazze di Lepore che vanno vicine al vantaggio dopo pochi minuti con Girolamo, la cui conclusione su assist di Sorrentino è larga di poco. Poco dopo il quarto d’ora De Rienzo ha due buone occasioni ma non riesce a centrare il bersaglio grosso. Al 25′ è il Sant’Egidio a sbloccare il punteggio. Disattenzione della retroguardia beneventana subito punita dalla Olivieri che non si fa scrupoli davanti a Gentile. La reazione delle Streghe è immediata: Crovella recupera palla sulla destra, traversone al centro dove Asta pareggia spedendo la sfera prima contro il palo e poi in fondo al sacco. A reagire, tuttavia, è anche il Sant’Egidio, capace di rimettere la testa avanti allo scadere della prima frazione. E’ ancora una volta Olivieri a esultare, tramutando in gol un perfetto invito dalla corsia sinistra.

Lepore sfrutta il rientro negli spogliatoi per scuotere le sue ragazze e i risultati si vedono al ritorno in campo. Nella girandola di cambi, però, è proprio l’allenatore a pescare il jolly vincente. Dopo due grandi opportunità di De Meo, la prima si infrange contro la traversa mentre la seconda termina a lato di un nulla, le beneventane pervengono al pari. Graziano è lesta ad approfittare di una corta respinta della Pascale per riequilibrare il match e realizzare il definitivo due a due.

Le Streghe Benevento-Sant’Egidio 2-2

Reti: 25’pt Olivieri, 32’pt Asta, 40’pt Olivieri, 30′ st Graziano

Le Streghe: Graziano, Orlando, Del Grosso, Signoriello, Follo, Asta, Sorrentino, Gentile, De Rienzo, Marotti, Calandro, Saccone, Crovella, Francesca, De Santis, Girolamo, De Meo A., De Meo F., Marro. All.: Lepore

Sant’Egidio: Pascale, Aprea, Crafa, Mazza, Severino, Avitabile, Paolillo, Somma C., Cuomo, Olivieri, Fiorillo, Pontecorvo, Sicignano, Somma F., Masi, Coccia, Cocola. All.: De Risi

Arbitro: Francesco Pagliarulo di Ariano Irpino