- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Emozioni e pelle d’oca nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Benevento. I danzatori della Compagnia Balletto hanno rievocato e reinventato immagini, scene, personaggi del film ‘‪La Strada‬’ del cineasta Federico Fellini, sulle celebri note di ‪Nino Rota‬ eseguite dal vivo da giovani musicisti dell’Orchestra Filarmonica.

La nota e tragica vicenda, di uno dei più grandi film della cinematografia mondiale, ruota attorno a tre personaggi: il cattivo Zampanò, la delicata Gelsomina e il poetico Matto, interpretati meravigliosamente dai ballerini solisti Raffaele Vasto, Odette Marucci e Giuseppe Paolicelli. Insieme al corpo di ballo e ai musicisti, guidati dal Direttore Beatrice Venezi, parte integrante dello spettacolo anche la Compagnia circense ‘The Family Circus’, per un cast d’eccezione che stupisce e coinvolge l’intero pubblico.

In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza, la musica e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo del grande maestro riminese, in occasione del centenario della sua nascita. La direttrice artistica di “Omaggio Fellini” è Carmen Castiello, che ha scelto Carla Fracci e Giancarlo Giannini quale protagonisti dello spettacolo. Due incredibili personaggi che con la loro presenza e le loro voci, hanno impreziosito e guidato l’intero show.

La Compagnia Balletto e l’Orchestra Filarmonica, risorsa e vanto per il nostro territorio, con la loro collaborazione e la loro sinergia hanno donato alla città uno spettacolo di rara e raffinata bellezza. Un omaggio a due grandi artisti, due amici, una coppia talmente indissolubile che non sono immaginabili scene dell’uno senza la musica dell’altro, o viceversa. Capolavori che non invecchiano e non si perdono mai.