- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un excursus coreografico e musicale del film “La Strada” di Federico Fellini ma anche delle musiche di Nino Rota quello che porteranno in scena, domani sera nello splendido Teatro Romano, la Compagnia Balletto di Benevento e l’Orchestra Filarmonica. Ospiti d’onore Carla Fracci e Giancarlo Giannini per omaggiare i due grandi artisti e rivivere, in qualche modo, le loro gesta umane e cinematografiche dando vita ad una serata che si prospetta di rara e raffinata bellezza. Il cinema che diventa filosofia, arte, danza, storia e cultura. E ne sapeva bene qualcosa – anzi probabilmente tutto – proprio il grande Federico Fellini. 

Durante l’incontro con la stampa, questa mattina a palazzo Paolo V, l’etoile Carla Fracci insieme a suo marito, il regista Beppe Menegatti, ha espresso il suo affetto e la sua immensa gratificazione nei confronti dei grandi artisti Fellini e Rota: “E’ uno spettacolo che ci lega tutti a dei personaggi che abbiamo ammirato, abbiamo voluto bene e sono ancora vivi per noi perchè ci hanno lasciato tanto”.

“Io non ballerò e non sarà il balletto che portai in scena nel 1967 al Teatro alla Scala, nelle vesti di Gelsomina – spiega Carla Fracci – sarà completamente diverso ma sulla scia di quello spettacolo. E’ un piacere essere qui e sono contenta di ritrovare Giancarlo Giannini dopo tanti anni. Portammo in scena, grazie anche a mio marito, ‘Sogno di una notte di mezza estate’, lui era Puck e io Titania insieme poi ad un grande cast”. 

La signora, la stella della danza italiana e non solo, ha poi rinnovato i complimenti alla Compagnia Balletto e alla direttrice Carmen Castiello: “Fanno un incredibile sforzo ogni anno per portare in scena grandi spettacoli e sono appuntamenti importanti per la città. Omaggiare Fellini e Rota è un grande orgoglio per me, un’emozione. Due grandi geni della musica e della cultura”.