- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Leucio del Sannio (Bn)-  Natale in Rosa, tra la magia del Natale e prevenzione oncologica. Presentate questa mattina nel suggestivo scenario di palazzo Zamparelli nel comune sannita  le iniziative che dal 13 dicembre fino al 15 dello stesso mese allieteranno San Leucio del Sannio  per le imminenti festività natalizie. 

Un albero di natale particolare, dedicato alla prevenzione oncologica si accenderà il prossimo 13 dicembre, poi spazio ad un Convegno medico inerente sempre la prevenzione oncologica per il tumore al seno e l’arrivo domenica 15 dicembre di Babbo Natale. 

Conferenza stampa questa mattina del sindaco Nascenzio Ianance a palazzo Zamparelli  per presentare le iniziative: “Faremo un albero per la prevenzione oncologica, con circa 2000 quadratini ricamati a mano e ora li stiamo assemblando per sensibilizzare questa particolare malattia. Dal prossimo 13 dicembre  tutti potranno visionare quest’albero particolare in tutta la Campania”. 

Il primo cittadino di San Leucio ha poi presentato il convegno medico: “Ci saranno esperti con  Carlo Ianance e direttori dell’Asl e Ospedale Rummo per discutere di questo annoso problema. In fase preventiva può essere risolta e ci saranno visite gratuite. Infine la domenica presente un Babbo Natale omaggerà i presenti con doni e regali”.