- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Si è avvalso della facoltà di non rispondere, Nicola Fallarino,  34 anni, tra gli arrestati dell’Operazione Forever. 

Fallarino difeso dall’avvocato Vincenzo Sguera è stato ascoltato nel carcere di Secondigliano, interrogato dal Gip,  Federica Colucci che ha emerso l’ordinanza. Ora si attende l’istanza di riesame al tribunale di Napoli prevista per i primi giorni di agosto. 

Tra gli episodi evidenziati dalla Mobile al momento dell’arresto anche la scoperta di un bunker nell’abitazione del 34enne. Fallarino ritenuto a capo dell’organizzazione, per sfuggire alla cattura, aveva creato una sorta di nascondiglio, sfruttando un mobile  nella stanza del figlio.

Questa mattina sono stati sentiti anche il resto degli arrestati nella medesima operazione,  fermati nella retata della squadra mobile, condotta venerdì 20 luglio, con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia.  

Diciotto, le persone destinatarie di una ordinanza di custodia cautelare. “Un risultato importante perché stronca un fenomeno che aveva preso piede e da dicembre aveva destato non poche preoccupazioni” aveva dichiarato nel corso della conferenza stampa il dirigente della Squadra Mobile il vice questore Emanuele Fattori.

Una parte degli arrestati è stata ascoltata nel carcere di Poggioreale stamani 9.30,  l’altra alle 14.00 presso la casa circondariale di Secondigliano.

Ricordiamo che il procedimento penale del Tribunale di Napoli ha portato all’arresto di Nicola Fallarino, 34 anni, Giuseppe Fallarino, 24 anni, Giuseppe Iele, 34 anni, Matteo Ventura, 23 anni, Cristian Bertozzi, 37 anni, Maurizio Iuliano, 25 anni, Raffaele Iuliano, 28 anni, Alberico D’Auria, 23 anni, Antonio Cifiello, 37 anni, Aldo Pugliese, 26 anni, Marco Intorcia, 30 anni, Enzo Martinelli, 38 anni, Stanislao Musco, 41 anni, Mauro Fornito, 46 anni, Roberto Ferrara, 46 anni, Pompeo Anzovino, 25 anni, Emanuele Tesauro, 28 anni, Cosimo Sferruzzi, 31 anni, Annaluce Bonavolta, 54 anni, Umberto Ianniello, 31 anni.