- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un matrimonio annunciato da tempo: Vincenzo ‘Vizzi’ Sguera aderisce a Forza Italia. Il sì è giunto dopo l’ennesimo incontro con il leader indiscusso dei berlusconiani nel Sannio, la parlamentare Nunzia De Girolamo.
L’opposizione, dunque, perde un altro pezzo. Eletto tra le fila di Benevento Popolare, lista di riferimento dell’allora Nuovo Centrodestra, Sguera entra a far parte a pieno titolo della maggioranza Mastella, ingrossando le fila del gruppo FI che torna a contare quattro componenti.
Si tratta della terza defezione per la minoranza in pochi mesi. Lo scorso agosto, si ricorderà, a passare alla sponda opposta del fiume era Angelo Feleppa, entrato in consiglio come fedayn di Raffaele Del Vecchio e ora esponente della compagine che a palazzo Mosti fa riferimento direttamente al sindaco Mastella.
Soltanto questa mattina, infine, sono diventate ufficiali le dimissioni di Fausto Pepe. L’ex sindaco, infatti, ha dovuto formalizzare la scelta di lasciare il consiglio considerati i dubbi circa la validità della comunicazione giunta via mail. Anche per questo non si è proceduto ancora con la surroga con Cosimo Lepore che in aula continuerà a tenere in vita l’esperienza dei Democratici di Lealtà, restando all’opposizione.

Di seguito il testo della nota stampa congiunta della deputata sannita Nunzia De Girolamo e di Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia: 
’Accogliamo con entusiasmo l’adesione dell’Avv. Vincenzo Sguera a Forza Italia. Abbiamo dimostrato, da sempre, di essere un partito aperto ed inclusivo. Siamo certi che l’ingresso di Vincenzo Sguera possa dare ancora più forza al progetto di centrodestra moderato che il Presidente Berlusconi sta mettendo in campo a livello nazionale‘’
‘’Si va a rafforzare dunque – proseguono De Girolamo ed Errico – il nostro gruppo in seno al Consiglio Comunale di Benevento. Forza Italia si dimostra sempre più un movimento politico moderato e a guida del centrodestra. Siamo al lavoro per radicare, non solo nella città di Benevento ma su tutto il territorio beneventano, il nostro movimento politico che, anche i sondaggi delle ultime settimane, danno in forte ascesa. Siamo certi che l’ingresso di Vincenzo Sguera – concludono Nunzia De Girolamo e Fernando Errico – possa dare ulteriore linfa a Forza Italia su Benevento città. ‘’