- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Divieto di bivacco nei pressi delle strade del centro urbano, nella villetta comunale, nei pressi del teatro comunale e chiusura di bar e ristoranti alle due e dei pub alle tre. Questa l’ordinanza firmata dal sindaco di Molinara, Giuseppe Addabbo, per venire incontro alle lamentele di alcuni cittadini del paese del Fortore, esasperati dagli schiamazzi notturni dei giovani.
“E’ una decisione che non ho preso assolutamente a cuor leggero, anzi. Ciò perché non mi reputo uno sceriffo, ne per cultura politica, ne personale”.
Il Sindaco Addabbo tiene a precisare che questa ordinanza vuole essere un segnale per tutti, giovani e forze dell’ordine: “Non è successo nessun episodio eclatante, ho cercato di dare una risposta alle persone che vogliono giustamente riposare ad una certa ora della notte, un segnale di collaborazione alle forze dell’ordine e un piccolo consiglio, avvertimento ai ragazzi. Non si può rivendicare la libertà individuale non rispettando o limitando quella degli altri.”
“Inoltre- prosegue Addabbo – le 2 e le 3 di notte mi sembrano un compromesso accettabile. Il mio obiettivo è quello di riflettere e ragionare tutti insieme, come comunità, sull’aumento del consumo di alcolici e in generale sulla vita di comunità”.
“Per questo- conclude il Sindaco del centro fortorino – martedì 8 agosto ci sarà una seduta di consiglio comunale aperta a tutti: ragazzi, parroco del paese, associazioni e carabinieri di San Bartolomeo in Galdo per confrontarsi, parlare, comprendere i bisogni, i diritti e i doveri di tutti, giovani e non”.
Chiude con un invito: “Non facciamo sensazionalismi; venite tutti a Molinara per passare delle belle e serene serate estive” .