- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Importante passo in avanti sul percorso che porterà alla riapertura della scuola primaria e dell’infanzia di Pacevecchia. Il dirigente del settore Lavori Pubblici di palazzo Mosti, architetto Antonio Iadicicco, nelle scorse ore ha approvato la proposta di aggiudicazione provvisoria della gara per i lavori di adeguamento sismico della struttura.

Conclusi i lavori della commissione giudicatrice, a spuntarla – in attesa delle consuete verifiche – è stata la ditta Pisaniello Costruzioni di San Martino Valle Caudina che ha offerto un ribasso del 4,051%, per un importo complessivo di 689.724,23 oltre IVA (nel conto anche 43.056,17 euro dovuti agli oneri per la sicurezza).

Come da prassi, prima dell’aggiudicazione definitiva occorrerà verificare quanto dichiarato dalla società in sede di gara. Adempimenti che richiedono un mese di tempo e a cui farà seguito, in caso di fumata bianca, la stipula del contratto. Poi l’inizio dei lavori che dovranno essere completati entro 8 mesi e dunque in tempo per l’inizio della stagione scolastica 2023/24.

Si tratta, evidentemente, di un intervento molto atteso in uno dei quartieri più popolosi della Città. Il plesso della Pacevecchia, di fatto, veniva dismesso all’alba dell’anno scolastico 2019/20 per ragioni di sicurezza in quanto lo stesso non era rispondente alla normativa vigente sia per quanto riguarda le azioni sismiche che per quanto attiene i carichi verticali.