- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella splendida cornice preparata dallo Sporting Club Malevento, lo scorso 30 giugno,  il quartiere “Arco e dintorni”, dopo un’avvincente finale disputata contro il “Viale Mellusi”, si è aggiudicato la prima edizione della “Padellata league”, torneo amatoriale di padel dedicato ai quartieri di Benevento.

Oltre 80 amatori, in rappresentanza di 11 quartieri, si sono avvicendati sui due campi allestiti presso il Club Malevento in contrada Pantano, dando vita ad un torneo a squadre durato oltre un mese. L’ambito trofeo, dunque, è finito nelle mani dell’Arco e Dintorni mentre la “pala” dell’ultimo posto è toccata al Centro Storico.

Notevole la risposta del pubblico, degli appassionati e dei curiosi che hanno assistito ad un 
evento unico nel suo genere e che, a detta degli organizzatori, avrà certamente un seguito.

Trenta giorni di puro divertimento all’insegna dello sport, della socialità e dell’amicizia culminati con la giornata finale in cui, accanto alle gare, è stata allestita un’area food e beverage che ha soddisfatto i numerosi spettatori.

Il centro sportivo di località Pantano, si è rivelato una location ideale, sposando appieno lo spirito amatoriale e goliardico della manifestazione, e trasformandosi, durante e dopo gli incontri serali in un simpatico ritrovo per giocatori e appassionati dove poter accompagnare gli incontri con bibite e panini. 

Orgoglioso della manifestazione il presidente dello Sporting Club Malevento, anche lui premiato insieme a tutte le squadre partecipanti, il quale, nel corso della serata finale,  ha dapprima ringraziato il main sponsor Bullpay e coloro che hanno collaborato alla  realizzazione del torneo confermando, poi, di voler incrementare gli sforzi per la diffusione di uno sport che, per la sua semplicità, riesce ad avvicinare sempre più appassionati. Da circa due anni, infatti, uomini e donne di tutte le età si cimentano con tantissimo coinvolgimento in questa nuova disciplina. Non resta che dare appuntamento alla prossima edizione.