- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ascoli Piceno – L’Ascoli perde 1-0 contro il Benevento e dice addio ai play off. Le pagelle dei bianconeri dopo il match del Del Duca: 

Leali 6: Un tiro in porta, un gol. Non ha colpe sull’incornata di Lapadula, il resto (nervosismo a parte) è ordinaria amministrazione. 

Baschirotto 5: Masciangelo ha il tempo di metterla dove vuole, sul cross gli concede troppo spazio. (73′ Salvi 6: Prova a dare la scossa pennellando sulla testa di Dionisi la traiettoria giusta, Paleari non è d’accordo).

Botteghin 6: Due volte pericoloso di testa, è un’insidia sui calci piazzati nel primo tempo.  

Bellusci 4,5: Si perde Lapadula nell’azione che decide la partita. Imperdonabile. 

Falasco 5: Dalle sue parti si spinge poco, ha compiti di contenimento che adempie tutto sommato bene. Andrebbe espulso dopo soli cinque secondi per una gomitata a Lapadula, il Var lo grazia. (82′ Ricci 5: sarebbe da senza voto, ma quella punizione calciata alle stelle da ottima posizione…)

Collocolo 5,5: Fisico sì, ma pochi inserimenti e troppi errori in fase di costruzione (62′ Bidaoui 5: Sottil crede di pescare la carta magica, lui delude le aspettative anche per merito della difesa giallorossa) 

Caligara 5: Buchel ha la febbre e allora tocca a lui giostrare in cabina di regia. Fallisce un clamoroso gol di testa nel primo tempo. (82′ Eramo: s.v.)

Saric 5,5: Ionita non lo fa respirare, si rivede al 91′ con un cross insidioso che Paleari mette in corner. 

Maistro 6: Due tentativi in avvio, seguiti da una punizione per la testa di Botteghin. Intraprendente anche col destro, si dissolve nel secondo tempo e viene sostituito. (73′ Paganini 5: non lascia traccia)

Tsadjout 5: Sottil si lascia convincere dalla tripletta alla Ternana ma non viene ripagato. Gara disordinata, certamente poco concreta. Glik e Barba si danno il cinque, noi lo diamo a lui. 

Dionisi 3: Ok, sfiora il gol del pareggio chiamando al miracolo Paleari, ma sarebbe ora di finirla con i teatrini di cui è spesso protagonista. Bracca l’arbitro dal primo minuto, protesta in ogni circostanza e nel finale prova a tirare per la faccia Calò. Il Var non lo perdona: rosso diretto. Bambini, osservate cosa fa questo signore. Poi fate l’opposto.

All. Sottil 5: L’Ascoli aggressivo ed entusiasmante delle ultime uscite di campionato va a sbattere contro il carattere del Benevento. Nel finale prova a mettere tutti i giocatori offensivi che ha, ma l’all in non paga. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO