- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Empoli di Dionisi sbanca il Vigorito e passa il turno in Coppa Italia. Le pagelle dei toscani.

Furlan 7: Due ottime parate su Improta e un prodigio su Ionita nella ripresa. Bravo anche su Insigne, ma in quel caso è il partenopeo ad avere maggiori colpe. 

Zappella 6,5: Il duello con Foulon è agguerrito nel primo tempo e spesso è lui ad avere la meglio. Conquista il fondo e mostra ottima personalità. 

Pirrello 6,5: A lui sono affidati i compiti di prima impostazione. Autoritario e sicuro.

Casale 6,5: Vince i duelli fisici con Di Serio, sulle palle alte è una certezza.

Parisi 6: Non si risparmia contro un avversario più esperto come Maggio. Meglio in fase offensiva che nel difendere. (20’st Cambiaso 6: Entra con un buon piglio e contribuisce all’ottimo finale di gara empolese) 

Ricci 6,5: Abbina gli inserimenti a una buona copertura. Ottima l’intesa con Damiani, gioca da veterano e si capisce perché su di lui ci siano gli occhi di club ben più quotati. (36’st Viti s.v.)

Damiani 6,5: Metronomo del centrocampo azzurro, tocca una miriade di palloni sbagliandone pochissimi. Approdo rassicurante. 

Haas 5,5: E’ l’elemento di maggior esperienza nella mediana di Dionisi ma non si distingue per iniziative personali (15’st Stulac 6,5: giocate da centrocampista di spessore, la vittoria è anche merito del suo innesto)

Bajrami 6,5: Gioca tra le linee e causa qualche grattacapo, poi fa due assist perfetti e si colloca tra i migliori in assoluto. (31’st Baldanzi s.v.

Matos 6: E’ il più dinamico tra i due attaccanti, fa a spallate e detta la profondità ma non entra nel tabelino dei marcatori. 

Olivieri 6,5: Il gol dell’uno a zero è una perla. Nel primo tempo aveva sciupato una ghiotta occasione, ma poco male.  (15’st Mancuso 7,5: Tre gol in meno di mezz’ora. Porta a casa il pallone e decide la partita. Dionisi non avrebbe potuto chiedergli di più). 

Dionisi 6,5: La squadra gioca con autorità mettendo in mostra un gran possesso palla. Modulo fluido il suo 4-3-1-2, non si nota la differenza di categoria.  

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA