- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – E’ un pareggio che vale oro per la Virtus Entella quello maturato sul rettangolo verde del Ciro Vigorito. Di seguito le pagelle dei liguri: 

Contini 6: Sul gol giallorosso può ben poco, ma prima era stato miracoloso sul colpo di testa dello stesso Kragl. Pessima la sua sceneggiata nei minuti finali, quando simula un colpo al volto. 

Coppolaro 6: Gara ordinata per il difensore sannita. Su di lui c’è Improta che accelera raramente e gli rende il compito più agevole. (18’st Sernicola 6,5: Il gol è pesantissimo, ma anche nelle giocate difensive se la cava discretamente).

Pellizzer 5,5: Quando il Benevento si muove in velocità e fa girare la palla rasoterra va in grossa difficoltà. In affanno anche nelle mischie in area, ma gli gira bene. 

Chiosa 5,5: Decisamente falloso, si fa valere nel mismatch con Insigne ma nel posizionamento non è sempre eccellente. 

Sala 6: Rispetto a Coppolaro tenta anche qualche incursione offensiva. Buona palla per De Luca alla mezz’ora del secondo tempo, con l’attaccante che arriva a calciare verso la porta di Montipò.

Eramo 6: Finché è in campo risulta il più propositivo dei centrocampisti di Boscaglia. Sempre presente in zona gol, reclama un rigore nel primo tempo. Un attaccante aggiunto, esce stremato tra gli applausi del suo vecchio pubblico. (26’st: Coulibaly 6: Entra bene, aggiunge corsa e fisico)

Paolucci 6: Sua la punizione da cui nasce il gol dell’uno a uno. E’ il cervello del centrocampo dell’Entella, ma non sempre riesce a mettere ordine alla manovra. 

Nizzetto 5: Buca l’intervento su Kragl in occasione dell’uno a zero Benevento, e il tedesco lo beffa senza appello. Prestazione incolore, mai al centro dell’azione e dell’attenzione. 

Schenetti 5: Ci si attendeva qualcosa di più dai suoi piedi, essendo considerato uno dei migliori trequartisti della B. Quel qualcosa, però, al Vigorito non si è visto. 

Mancosu 5: Estraneo al gioco nel primo tempo, gioca una volenterosa mezz’ora nella ripresa, provando a fare a spallate con Caldirola. Dal duello, però, esce sempre sconfitto. (28’st Morra 5,5: In area non è mai pericoloso, ma è bravo e audace in un recupero su Viola nei minuti finali)

De Luca 5,5: Ha l’occasione dell’uno a uno, una rarità, ma non riesce a trovare impreparato Montipò. Rispetto a Mancosu fa qualcosa in più negli ultimi venti metri pur non incidendo. 

All. Boscaglia 6: Non viene a Benevento a chiudersi, accetta la sfida e lascia tanti spazi alla Strega, che però non ne approfitta. Quando i ritmi si abbassano l’Entella fa il suo gioco e porta a casa punti pesanti. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO