- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Due gol di Sau e la magia di Kragl su punizione consentono al Benevento di tornare alla vittoria sul Livorno ultimo in classifica. Le pagelle dei giallorossi dopo la gara del Vigorito

Montipò 7: Compie almeno quattro interventi dall’alto tasso di difficoltà che lasciano pensare a una clean sheet sudatissima, ma il rigore gli rovina i piani. Murilo lo spiazza.

Maggio 6: Non ha la solita velocità e infatti Porcino ne approfitta più di una volta conquistando il fondo e rendendosi spesso pericoloso.

Barba 6,5: Gara attenta da centrale di difesa al fianco di Caldirola. Interventi puliti e buon tempismo.

Caldirola 6,5: Murilo è un cliente scomodo e la fa franca in più occasioni. Ruvido come al solito, prova anche la via del gol su punizione ma calcia abbondantemente alto.

Rillo 6,5: Partita di grande personalità da parte del terzino classe 2000. Quando arriva al cross è sempre insidioso e infatti è dai suoi piedi che nasce l’azione dell’uno a zero. (26’st Pastina 6: Esordio assoluto per lui, che è un centrale ma viene adattato a sinistra con ottimi risultati) 

Insigne 5,5: Serata sottotono per il partenopeo che arriva poche volte al gol e non trova la consueta precisione nei passaggi (26’st Kragl 6,5: Entra e dopo cinque minuti impegna Ricci con una bella conclusione a cui Ricci si oppone con fatica. Nel finale pennella la meravigliosa punizione del 3-1).

Schiattarella 6,5: Gestisce le operazioni a centrocampo prendendo bene le misure con Basit, il suo fallo di mano consegna il rigore del pari a Murilo.

Basit 6: Manca il ritmo gara, ma quello si acquisisce col tempo. Buon lavoro in fase di rottura, non gli si poteva chiedere di più.

Improta 6: Ammonito per fallo su Morelli nel primo tempo, la sua è una gara di corsa nella quale non mancano gli spunti. Sfiora l’assist per Moncini.  (17’st Tello 6: si posiziona esterno a sinistra dandosi un gran da fare e aggiungendo corsa alla manovra)

Moncini 6: Prestazione scialba ma arricchita da un assist che ha il suo peso specifico sul risultato. Lecito però aspettarsi qualcosa in più nell’attacco alla porta. (17’st Di Serio 6:  Entra bene e fa praticamente reparto da solo mostrando un’ottima tecnica individuale)

Sau 7: La doppietta gli consente di raggiungere dodici gol in stagione e di diventare top scorer tra i giallorossi. Sbaglia a inizio primo tempo ma poi è implacabile prima di piede e poi di testa. (36’st Del Pinto: s.v.).

Inzaghi 6,5: Altra formazione sperimentale ma in questo caso arriva la vittoria. Buone risposte dai giovani, soprattutto da Rillo. Ottiene la reazione che aveva invocato.