- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Lecce – Il Benevento pareggia al Via del Mare di Lecce contro la capolista. Succede tutto nel primo tempo: l’autorete di Calabresi porta in vantaggio la squadra di Fabio Caserta, poi raggiunta da Strefezza. Le pagelle dei giallorossi:

Paleari 6,5: Pulito negli interventi ordinari, è prodigioso su Helgason nella ripresa e attento in uscita bassa su Listkowski. 

Letizia 6,5: Gioca un’ottima partita soprattutto nel primo tempo, quando tiene a bada Listkowski e si propone spesso in avanti al cross. 

Glik 6,5: Una piccola indecisione con Paleari nel secondo tempo è l’unica macchia di una partita senza sbavature. Perfetto in marcatura su Coda. 

Barba 6,5: Non ha nulla da rimproverarsi, ennesima prestazione ben al di sopra della sufficienza con tanto di gol sfiorato a inizio secondo tempo. Sarebbe stato un giusto premio.

Masciangelo 7: Molto attivo in fase di spinta e altrettanto efficace nelle coperture difensive, non solo su Strefezza. Anche lui vicino alla gioia personale con colpo di testa in demi-volée. Tanta personalità, tra i migliori.

Ionita 6: Caserta lo schiera in posizione più avanzata per schermare le iniziative del centrocampo salentino. Un esperimento che dà maggiori libertà agli esterni offensivi e agli inserimenti di Acampora. 

Petriccione 6,5: Ritorno più che positivo da ex al Via del Mare. Si fa notare sia per una chiusura salvifica su Coda che per l’ordine dato al centrocampo. Pennella un grande assist per Barba a inizio secondo tempo, il colpo di testa si spegne di poco a lato. (28’st Brignola 5,5: quindici minuti senza lasciare il segno) 

Acampora 7: Nel primo tempo è praticamente incontenibile quando spezza in due il campo guidando il contropiede. Nella ripresa limita gli inserimenti dedicandosi con buoni risultati all’interdizione. 

Insigne 5: Pesano e non poco le due occasioni sciupate nel primo tempo. Più complessa la prima, troppo ghiotta la seconda. In entrambi i casi non inquadra lo specchio da ottima posizione. (18’st Tello 5,5: Entra da esterno offensivo, chiude a centrocampo, prova senza squilli)

Forte 5,5: Due errori condizionano una partita di grande sacrificio. Il primo è un appoggio all’apparenza semplice per Insigne in azione di contropiede, il secondo riguarda la palla persa che dà il via all’uno a uno salentino. Nella ripresa si rivela prezioso nel far salire la squadra. 

Improta 6: Il Benevento preferisce l’out destro per orchestrare le sue iniziative offensive, a lui tocca dare una mano a Masciangelo in copertura e mantenere gli equilibri. (18’st Farias 5: In ritardo di condizione, va subito in debito d’ossigeno e le giocate ne risentono) 

All. Caserta 6,5: Imbriglia il Lecce preparando al meglio la partita, e in effetti il Benevento è molto efficace nel primo tempo, quando potrebbe segnare più di un gol. Nel secondo tempo i suoi non rischiano quasi nulla sul ritorno dei padroni di casa e se la giocano alla pari.