- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Successo in rimonta per il Napoli che piega il Benevento al Ciro Vigorito grazie ai gol di Lorenzo Insigne e Petagna. Di seguito le pagelle degli azzurri:

Meret 6: Chiamato in causa poche volte, provvidenziale nel finale sulla punizione di Sau che ha chiuso la partita. 

Di Lorenzo 6: Funziona l’asse con Lozano, ma deve anche guardarsi dalle accelerazioni di Caprari e Foulon che non gli rendono la vita facile nel primo tempo. 

Manolas 6,5: Nel primo tempo il suo stacco aereo si spegne sulla traversa. Attento in fase difensiva, al netto dell’intervento in ritardo su Di Serio. 

Koulibaly 6: Fa valere il fisico nell’uno contro uno con Lapadula. Gara tutto sommato sufficiente dopo le recentissime critiche. 

Mario Rui 6,5: Vince il duello con Letizia avvalendosi del talento di Lorenzo Insigne. Bene anche al cross. 

Fabian Ruiz 6: Nel primo tempo la gabbia di Dabo non gli consente movimenti liberi. Sciupa una ghiotta occasione al 38′, viene fuori nella ripresa.  (43’st Lobotka: s.v.

Bakayoko 5,5: Tanti errori nella prima frazione a causa degli spazi intasati e della marcatura di Ionita. Esce nella ripresa per un problema fisico. (29’st Demme 6: mette il solito ordine senza strafare) 

Lozano 6: Recrimina un rigore ma non riesce ad avere la meglio su Foulon. Potenzialmente pericoloso, ma agli atti è troppo timido. (13’st Politano 6,5: Entra col piglio giusto e fornisce l’assist a Petagna per il 2-1. Nel finale rischia grosso con il fallo su Letizia per la punizione al 97′). 

Mertens 5,5: Il suo apporto è appena percettibile. Spaventa il Benevento con un colpo di testa da buona posizione che chiama Montipò al prodigio. E’ il suo unico squillo. (13’st Petagna 6,5: entra, segna e decide così la partita. Poi gran lavoro di sacrificio nel finale di gara a sostegno di Osimhen). 

Insigne 7: Il migliore in campo. Rimette in equilibrio la gara con un gran sinistro a giro, marchio di fabbrica in versione rivisitata (il suo piede preferito è il destro). Tante giocate al servizio della squadra. E’ lui a suonare la carica.  (43’st Ghoulam s.v.:

Osimhen 5: Era il pericolo numero uno ma non riesce a trovare alternative al suo gioco, chiuso dall’ottima organizzazione difensiva del Benevento.

All. Gattuso 6: Per sua stessa ammissione ha rivisto qualche fantasma nei minuti finali. Un brutto Napoli nei primi 45 minuti si riscatta con una mezz’ora di alto livello nella ripresa. Ci si aspettava di più, ma questo è il calcio. E il Benevento è la sua bestia nera

 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA