- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Finale di gara pazzesco al Vigorito nel 3-3 che sancisce la retrocessione del Padova in serie C ed evita al Benevento l’appuntamento con l’undicesima sconfitta in campionato. Di seguito le pagelle dei giallorossi

Montipò 5,5: Incerto in più occasioni, sia nell’impostazione che nelle uscite, nella ripresa compie due buoni interventi su Capello e Mazzocco. Sul primo gol tocca ma non evita guai, sul secondo è del tutto incolpevole e sul terzo viene beffato in maniera rocambolesca. 

Improta 6,5: Torna titolare nel ruolo di terzino e corre pochi rischi. Sulla sua corsia il Padova è inoffensivo, buona la prestazione in zona offensiva dove si concede qualche sortita senza mai esagerare. 

Volta 5,5: Sul primo gol patavino si perde Pulzetti dopo soli dieci secondi di gioco, sul terzo Cherubin gli ruba il tempo e colpisce due traverse prima dello spunto di Baraye. 

Caldirola 6,5: Ispirato in fase di impostazione, ancora letale in zona gol. Suo lo stacco che porta al gol del momentaneo 2-2, il terzo da quando veste la maglia del Benevento. 

Letizia 6: Pronti-via e Baraye gli sfugge subito nell’azione del vantaggio ospite. Poi prende le misure, ricuce e sale di rendimento ma si esprime ad intermittenza. Mostra una buona condizione fisica: nel finale è quello che corre di più. 

Crisetig 6: Ritorna titolare dopo oltre un mese, non era facile per lui nel ruolo di mezzala destra. Al di là di qualche errore, se la cava bene e fornisce a Coda anche l’assist sul gol dell’uno a uno. A inizio ripresa spara alto da buona posizione sciupando il possibile vantaggio. (14’st Buonaiuto 6,5: Lavora bene sulla trequarti campo sinistra. Nel finale ha uno spunto interessante, Minelli gli dice di no con il piede. Poi serve a Coda la rete del 3-3).

Viola 6,5: L’impressione è che sia sempre lui l’anima del Benevento. Geometrie ma anche passaggi semplici per dettare il ritmo. Buon lavoro anche in fase di interdizione, e lo zampino sui gol ce lo mette sempre pennellando per Caldirola il 2-2. 

Bandinelli 5,5: Sottotono, in involuzione. Il centrocampista si proprietà del Sassuolo non entra mai davvero in partita. Troppi errori in un pomeriggio che va archiviato in fretta. (25’st Tello 5,5: Non entra benissimo, cincischia e arranca. Lo salva la solita fase di interdizione sempre preziosa). 

Insigne 6: Si muove bene pur senza eccellere. Ha occasione del 2-2 ma spara in bocca a Minelli dopo un ottimo servizio di Coda. Lascia il campo senza particolari demeriti. (25’st Vokic 6: Entra bene, fa le cose semplici e sembra avere una buona visione di gioco. Bene fa Bucchi a volerlo portare nella condizione-play off)

Coda 7: E’ vero che sulla coscienza ha il gol del momentaneo 2-1 biancoscudato (retropassaggio errato), ma il numero 9 giallorosso è praticamente immarcabile. Altri due gol d’autore per un conteggio in campionato che sale a 21. Aveva detto che avrebbe voluto superare i venti in regular season, missione compiuta. E applausi. 

Armenteros 6,5: Lo chiamano ‘puma’, ed è effettivamente un rapace. Man mano che passano le giornate stanno venendo fuori le sue doti da rifinitore, e la condizione sale continuamente. Togliergli il pallone dai piedi è impossibile, ha sempre lo spunto giusto per venir fuori dalle situazioni difficili. 

Bucchi 6: Fa salire il minutaggio di tanti giocatori sperando di seminare bene in vista dei play off. Non aver perso questa partita ha la sua importanza: i ko in campionato sono stati fin troppi.