- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Serata amara per il Perugia di Massimo Oddo che esce sconfitto dallo stadio Ciro Vigorito a causa del gol di Armenteros. Di seguito le pagelle dei grifoni.

Vicario 6,5: Nell’azione che conduce all’uno a zero fa quello che può, poi si supera su Coda in uscita e su Insigne nella ripresa. Gli si può imputare ben poco.

Rosi 5,5: La conclusione più pericolosa del Perugia nasce dai suoi piedi nella ripresa, quando con un destro da fuori chiama alla risposta Montipò.

Gyomber 5: Dei due centrali difensivi è quello che sbaglia di meno, ma nel primo tempo non è comunque sufficiente. Nella ripresa lo agevola l’espulsione di Tello che costringe Inzaghi a sostituire un attaccante. 

Falasco 5: Si presenta bene, con un salvataggio prodigioso di testa che toglie a Coda la possibilità dell’uno a zero. Nella ripresa però rischia di regalare il raddoppio al Benevento, in quel momento ancora in inferiorità numerica.

Di Chiara 5: Dopo una buona partenza cala e si propone poco, mantenendosi basso e finendo per essere spesso infilato da Insigne.

Falzerano 6,5: Fin quando è in campo risulta il migliore dei suoi. E’ l’unico ad avere nelle corde il cambio di passo giusto a poter impensierire i giallorossi. L’infortunio priva Oddo del suo elemento più pericoloso. (9’st Fernandes 5: Un paio di belle giocate da funambolo, ma manca la sostanza)

Carraro 5: Il rosso nel finale costringe il Perugia ad allentare il forcing e rinvigorisce il Benevento. Fino a quel momento la sua era stata comunque una gara con pochi spunti.

Kouan 5,5: Tanta corsa, di sicuro non gli manca la presenza, ma rischia il doppio giallo e viene sostituito (16’st Dragomir 5,5: Mezz’ora nella metà campo del Benevento alla ricerca della giocata giusta, ma non combina granché)

Buonaiuto 5: Inizia da trequartista, poi fa l’esterno e infine la mezzala, ma il risultato non cambia. Nella prima frazione sciupa un paio di contropiedi potenzialmente pericolosi ma non entra mai realmente in partita.

Falcinelli 4,5: Una serata da ‘chi l’ha visto’. Neanche l’ombra dell’attaccante che ha fatto bene in A con le maglie di Crotone e Sassuolo (32’st Melchiorri s.v.: Poche occasioni di mettersi in mostra in un finale che non produce frutti)

Iemmello 5: Il pubblico lo becca, lui fa vedere qualche buona apertura, ma in area è impalpabile. Nel finale realizza in parte ciò che desiderava, un gol sotto la curva sud. Ma manca l’esultanza: è in fuorigioco.

All. Oddo 5: Nel primo tempo la sua squadra rischia di prendere almeno altri due gol, poi l’espulsione di Tello lo rimette in gioco, ma il Perugia è approssimativo negli ultimi venti metri.

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO