- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Pordenone esce sconfitto dal Ciro Vigorito contro il Benevento. Le pagelle dei neroverdi: 

Di Gregorio 6,5: Beffato da una traiettoria imprendibile sulla punizione di Viola, incolpevole sul raddoppio di Insigne, para su Moncini e sul partenopeo nella ripresa mostrando ottimi riflessi. 

Semenzato 5,5: Prende le misure su Improta e tutto sommato non corre grossi rischi nel primo tempo. Cala nella ripresa, quando l’avversario gli va via con più facilità. 

Camporese 5,5: Sempre sul pezzo per circa un’ora, ma è lui che dovrebbe coprire sul movimento di Insigne che porta al raddoppio giallorosso. Errore grave. 

Bassoli 6: In avvio può sbloccare la gara sugli sviluppi di un corner, ma non ci crede fino in fondo e Montipò blocca la debole conclusione. Buoni gli interventi difensivi su Moncini e Letizia. 

Gasbarro 5,5: Ha tredici anni in meno di Maggio, ma il capitano del Benevento lo brucia un paio di volte nello scatto mettendolo in seria difficoltà favorendo l’azione di Insigne.  

Pasa 5: E’ suo il fallo su Caldirola che porta alla gustosa punizione di Viola. Una leggerezza che si abbina agli errori di impostazione a centrocampo, dove non brilla per fosforo. 

Mazzocco 6: E’ il protagonista del clamoroso doppio palo che frena le speranze dei suoi. Per il resto, gara di accortezza e fisicità. E’ sempre nel vivo dell’azione. 

Tremolada 6,5: Se non fosse per l’imprecisione, il voto sarebbe più gonfio. Montipò lo stoppa in avvio, poi ci pensa lui a frenare se stesso sparando a lato in ben due circostanze da buona posizione. Gran lavoro di raccordo tra le linee, Tesser lo sostituisce dopo il 2-0 (16’ st Bocalon 6: prima sciupa una ghiotta occasione facendosi anticipare in uscita da Montipò, poi segna. Ma è troppo tardi).

Candellone 5,5: Fa tanto movimento, ma è una sola l’azione ‘calda’ che lo vede protagonista. Alla mezz’ora del primo tempo Tremolada gli serve un assist comodissimo, lui lo sciupa. (16’st Ciurria 5,5: entra e si piazza tra le linee, ma crea meno insidie di Tremolada)

Strizzolo 6: Lo si vede poco, ma quando va via sulla fascia sull’azione del doppio palo colpito da Mazzocco sembra imprendibile. Tanto sacrificio, poche palle gol. ammonito nei primi minuti (27’st Chiaretti 5,5: presenza pressoché impalpabile).

Tesser 6: Al  Vigorito si vede un buon Pordenone, anche se sfortunato e poco incisivo in zona gol. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO