- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lo Spezia cade dopo 13 risultati utili consecutivi sul campo della capolista Benevento. Le pagelle dei liguri dopo la sfida del Vigorito

Scuffet 5: Alterna ottime parate (stupenda quella su Sau e ottima l’uscita su Maggio) a errori imperdonabili (vedi gol Improta). Nel finale spiana la strada al tris di Viola facendosi passare la palla tra le gambe. 

Ferrer 5: Fino all’ingresso di Improta tiene tutto sommato bene il campo, ma poi il partenopeo lo tiene in scacco con movimenti tatticamente perfetti. 

Erlic 5,5: Compartecipa allo svarione difensivo sul gol del pareggio di Improta, fino a quel momento si era comportato benissimo. 

Capradossi 5,5: Gara autoritaria la sua, ma sul gol del pari giallorosso sbilancia Scuffet e si fa trovare impreparato nel nella mischia. 

Marchizza 5,5: Insigne lo punta e si accentra con continuità creando non pochi grattacapi dalle sue parti. 

Bartolomei 6: Gara non semplice, soprattutto dopo l’espulsione di Mora a cui aveva tra l’altro servito un grande assist sullo 0-0. Montipò gli nega il gol dalla distanza.

Ricci M. 6,5: E’ il migliore dei suoi, nonché l’ultimo ad arrendersi. Sfiora il gol nella ripresa, ma è bravo anche in fase difensiva chiudendo su Schiattarella nel primo tempo.  

Mora 5: Il secondo giallo, a riguardare le immagini, è fin troppo ‘generoso’. La sua colpa è nel rimediare il primo, nei minuti iniziali del confronto. 

Ricci F. 6: Perfetto l’assist per il gol dell’uno a zero di Gyasi, intraprendente per almeno quaranta minuti. Italiano lo toglie per adottare un atteggiamento più accorto prima della rimonta sannita. (20’st Di Gaudio 5,5: prima esterno alto alto nel 4-4-1, poi mezzala nel 4-3-2 di fine gara). 

Nzola 5,5: Nella fase iniziale causa non pochi fastidi ai centrali giallorossi, pur non andando vicino al gol, poi viene penalizzato dall’inferiorità numerica. 

Gyasi 6: E’ il più dinamico, mette in porta il gol dell’illusione e lascia il campo a Galabinov nel finale. (33’st Galabinov 5,5: pochi minuti per lui in attesa di un pallone che non arriva mai).

All. Italiano 6,5: Ottima partenza, squadra organizzata e distanze giuste. L’espulsione però compromette il suo piano gara.  

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO