- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Cagliari vince anche a Benevento e si avvicina alla salvezza. Le pagelle dei rossoblu dopo il successo ottenuto al Ciro Vigorito

Cragno 7: Tre interventi provvidenziali nel primo tempo tengono a galla il Cagliari, che nella ripresa cambia assetto e vince la partita.

Ceppitelli 5,5: Un suo grosso errore spiana la strada a Caprari e Lapadula per l’azione dell’uno a uno. Nella ripresa molto meglio in una linea a quattro. 

Godin 6: Anche lui sale di rendimento nel secondo tempo, quando il Cagliari decide di cambiare modulo. Chiude bene su Lapadula ed è attento nelle letture.  

Carboni 5: Lapadula gli causa tanti grattacapi e non lo fa entrare in partita. Non a caso Semplici decide di sostituirlo all’intervallo. (1’st Zappa 6,5: Il suo ingresso sulla corsia destra lancia la riscossa dei sardi. Entra nell’azione del 2-1 e dà vigore alla spinta su quella fascia). 

Nandez 7: Due assist e tanta vivacità soprattutto nel secondo tempo, quando godendo del supporto di Zappa mette in serissima apprensione Barba.

Deiola 6: Ordinaria amministrazione con la licenza di qualche sbavatura, la costruzione è demandata a Nainggolan.  (43’st Duncan: s.v.)

Marin 6: La sua gamba è tanto utile alla squadra di Semplici per ripulire palloni e far salire il pressing. (43’st Rugani: s.v.)

Lykogiannis 6: Inizia con un gol bellissimo, poi però cala inaspettatamente e viene graziato più volte da Doveri. Meriterebbe di certo un giallo, forse addirittura due. Torna invece a casa senza cartellini. (30’st Asamoah 4: Quel fallo su Viola è un’ingenuità incredibile. Di più incredibile c’è solo l’annullamento al var). 

Nainggolan 7: E’ l’anima del centrocampo del Cagliari. Dà man forte su ogni contrasto con tecnica e fisicità accelerando l’azione offensiva rossoblu. Imprescindibile. 

Joao Pedro 6: Non si vede mai, anzi rischia grosso per un fallo di reazione su Depaoli che il var non ravvisa. Riappare nel finale di gara quando deposita in rete l’assist di Nandez per il 3-1. 

Pavoletti 6,5: Rude negli interventi, rischia il rosso per una gomitata (valutata solo da giallo) e sfiora il gol due volte prima di fare centro. Da sottolineare anche un salvataggio sulla linea nel primo tempo sul punteggio di 1-1 (49’st Cerri: s.v.)

All. Semplici 6,5: Un’altra vittoria che avvicina i suoi a una salvezza fino a qualche settimana fa insperata. Buon inizio, poi una fase di grande sofferenza seguita da una buona lettura tattica. Quando passa alla difesa a 4 risolve i problemi e vince la partita. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO