- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – Prova di forza del Crotone di Stroppa che si impone 4-1 sul Benevento allo Scida. Le pagelle dei rossoblu: 

Cordaz 7: Due parate decisive nel primo tempo. Ma se la prima è agevolata da Insigne, la seconda è un vero miracolo sull’acrobazia di Hetemaj. Sempre sicuro. 

Djidji 6: Non convince ma i risultati gli danno ragione. Fortunosa ma importante la deviazione di schiena sulla conclusione di Sau nel primo tempo. 

Golemic 6: Si fa valere di testa ma è anche vero che non ha grandi rivali. Tentenna sui calci piazzati, i giallorossi lo graziano.   

Magallan 6: L’intesa con Pereira ci mette un po’ a decollare, infatti nel primo tempo non è impeccabile. Cresce col passare dei minuti.  

Rispoli 6,5: Alterna la fase di spinta a quella di copertura con risultati discreti approfittando della giornata nera di Barba. Solo Hetemaj riesce a limitarlo. (35’st Luperto s.v.)  

Zanellato 6,5: Rende fluida la transizione e dà una mano in difesa. Valore aggiunto per la squadra di Stroppa. (39’st Rojas s.v.)

Vulic 7: Buona l’intesa col compagno di reparto, ripulisce palla per Messias e trova il 4-0 che chiude definitivamente i conti con una grande conclusione da fuori. (35’st Petriccione s.v.)

Pereira 7: Propizia l’autorete di Glik in avvio, poi nella ripresa scippa Sau e serve Riviere nell’azione che porta al 3-0 di Simy. Instancabile nel percorrere la fascia sinistra. (35’st Mazzotta: s.v.

Messias 7: Semina scompiglio in occasione del raddoppio di Simy ma è sempre un’insidia con la palla tra i piedi. Imprevedibile, il dribbling è il suo pane quotidiano. Grazie a lui il Crotone verticalizza con estrema velocità. 

Simy 7,5: Un gol e un assist per il nigeriano, glaciale e deciso. Sesto gol in tre anni al Benevento, quando vede il giallorosso è semplicemente implacabile.

Riviere 6,5: La scelta di schierarlo in coppia con Simy paga dividendi. Non lo si vede spesso ma i palloni che gioca sono sempre quelli giusti. Compreso l’assist per il 3-0. (30’st Eduardo Henrique s.v.: gara già decisa quando entra). 

All. Stroppa 7: Voleva una gara per svoltare e la ottiene. I suoi lo accontentano  con un pizzico di fortuna e interpretando bene le situazioni. Salva la panchina e rilancia le ambizioni. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA