- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torino – Il Benevento spaventa la Juventus allo “Stadium”. Alla fine arriva una sconfitta ma la prestazione dei giallorossi fa ben sperare per il proseguo di stagione. Adesso ci sarà la sosta, due settimane di tempo per preparare la sfida decisiva con il Sassuolo.

BRIGNOLI  – De Zerbi ha subito sciolto i dubbi sul custode della porta, il pipelet mancino ricambia la stima calando una gara di altissimo spessore. Prodigioso su Dybala e Bentancour, sempre pronto ad uscire con il solito coraggio, che forse gli viene meno in occasione del gol di Cuadrado.

VENUTI 6– Soffre Douglas Costa ma alla lunga gli prende le misure e dà anche una mano ai centrali.

ANTEI 7– Gara di altissimo spessore. Segue Higuain a tutto campo, gli gioca spesso d’anticipo e limita al meglio il campione argentino. Gioca palla in fase di impostazione senza alcun patema e con grande coraggio.

DJIMSITI 6,5 – E’ la piacevole sorpresa della martoriata retroguardia sannita. Glaciale, sempre sul pezzo, prova a giocarla sempre nonostante una tecnica non sopraffina.

DI CHIARA 6,5 – Il nuovo assetto che lo porta in corsia sinistra in fase di non possesso lo aiuta molto e gli fa prendere tanta fiducia. In nettissima crescita.

LAZAAR 5,5 – Garantisce supporto in fase difensiva che contro la Juventus non guasta mai. Paga l’abnegazione difensiva arrancando in fase di spinta. E’ già un giocatore diverso da quello svogliato di inizio stagione (dal 16’st LOMBARDI 5 – Impatto pessimo sul match, si addormenta in occasione della rete da tre punti di Cuadrado e non si riprende più)

CHBSAH 5,5 – Il difetto congenito resta ma si vede che ci sta lavorando insieme al mister. Prova a velocizzare la manovra ma è ancora lontano dal garantire una circolazione di palla fluida. 

VIOLA 6,5 – Detta i tempi con la solita spensieratezza, non gli manca il coraggio di fare a braccio di ferro con la fisicità del centrocampo bianconero e finisce la gara stremato.

CATALDI 5,5 – E’ innegabile che sembra un grande spreco. Ha capacità e lo sanno tutti, ma la collocazione tattica continua a penalizzarlo oltremodo. Sfiora il gol della domenica e lo meriterebbe.(dal 42’st PARIGINI sv)

CICIRETTI 6,5 – Torna al gol, il secondo della sua stagione. Quando il Cicio apre le marcature poi le sfide terminano 2 a 1 ma questa volta la sua perla su punizione trova Szczesny consenziente.

ARMENTEROS 5,5 – Canta e porta la croce, prova a fare sponda e a far salire la squadra. La becca poche volte e allora prova ad essere prezioso in ripiegamento. (Dal 25’st CODA 6 – Detta un paio di buoni passaggi provando ad infilarsi tra Chiellini e Rugani ma non viene mai servito).

DE ZERBI 7 – Ha la squadra in mano, prepara al meglio la gara dando soprattutto ordine in fase difensiva. Ed ora si spiegano anche alcune scelte che all’inizio potevano sembrare cervellotiche. Gran parte della salvezza della strega dipendono dal suo operato.