- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Udine – Il Pordenone strappa un punto al Benevento e allunga la sua striscia positiva casalinga (due vittorie e un pari). Di seguito le pagelle dei ramarri guidati da Attilio Tesser.

Di Gregorio 6,5: E’ vero, Kragl lo brucia alla prima occasione, ma poi riesce a opporsi a diversi tentativi giallorossi mostrando ottimi riflessi sul tedesco e su Coda.

Almici 5,5: In seria difficoltà nel primo tempo, viene ammonito dopo 18 minuti ma il Benevento non lo attacca e non ne approfitta.

Camporese 6: Si toglie la soddisfazione di segnare un’altra volta al Benevento, dopo il gol dello scorso anno con la maglia del Foggia. Nella ripresa, però, rischia di combinare la frittata regalando a Kragl il pallone del possibile 2-1. 

Barison 6: Buon lavoro in copertura, l’intesa con Camporese migliora e gli spazi per gli attaccanti giallorossi si chiudono. Quando non riesce lui, ci pensa Di Gregorio a fermare le offensive di Coda. 

De Agostini 5: Kragl lo attacca, lui si fa trovare impreparato. Nervoso, lotta da capitano ma paga il divario tecnico con il suo diretto avversario

Mazzocco 5,5: Fino ad ora aveva giocato solo in coppa Italia. Gara modesta, la sua, utile a tenere in piedi il centrocampo neroverde (70′ Gavazzi 5,5: Conquista qualche buona posizione ma in un finale rabbioso le sue qualità non emergono)

Burrai 6,5: Il suo destro pennella traiettorie pericolose e imprevedibili. E’ così che nasce il gol di Camporese, ma in altre circostanze la difesa giallorossa è chiamata agli straordinari per evitare il peggio. 

Pobega 6,5: Si conferma uno dei giovani più interessanti del campionato. Esplosivo nella corsa, è dotato di una tecnica individuale che lo porterà lontano. Esce per problemi fisici, ma fino a quel momento risulta tra i migliori in campo. (50′ Pasa 5: Tanti errori individuali, meglio quando si limita alla giocata semplice)

Chiaretti 6: Nel primo tempo non si vede mai, nella ripresa leggermente meglio. Gioca più da centrocampista aggiunto che da fantasista, come imporrebbe pensare la posizione nel 4-3-1-2. 

Monachello 5,5: Un’occasione, nella ripresa, quando ha poca pazienza e calcia debolmente verso Montipò.

Ciurria 5,5: Anche per lui solo un’occasione, quando controlla e tira dal limite a inizio ripresa senza tuttavia impensierire il portiere giallorosso (56′ Strizzolo 5: Lo si nota solo per un fuorigioco e le scintille finali con Caldirola, per le quali viene ammonito).

Tesser 6: La gara si mette inizialmente male, ma dopo aver trovato il pareggio i suoi riescono a indirizzarla sui binari della fisicità. Il Pordenone è falloso, gioca sporco, ma tutto sommato tiene bene il campo. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

Foto: Pordenone Calcio