- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Termina con il trionfo del Benevento il derby dell’Arechi, deciso da una clamorosa autorete di Micai. Le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 6,5: Ormai è una certezza: sicuro nelle uscite e impeccabile nelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa durante la prima frazione di gioco. 

Volta 6,5: Non sarà il massimo per gli occhi, ma è efficace e puntuale. Peccato per il giallo rimediato nella ripresa che lo costringe all’ingresso in diffida.  

Antei 7: Amministra la difesa con autorità ed eleganza, nel finale è decisivo nella lettura di un paio di attacchi granata che potevano rivelarsi pericolosi. 

Caldirola 7:  Ha rotto il ghiaccio in maniera esemplare. Ruvido al punto giusto, una autentica diga. Esce stremato dai crampi. (40’st Tuia s.v.: Entra nel finale e non commette sbavature)

Letizia 6,5: Gli manca solo il cross, che pure non sarebbe poco. Ma in compenso fa rivedere quegli strappi che lo hanno reso celebre e fa rifiatare all’occorrenza la squadra.  Ha anche una chance nella prima frazione, una deviazione gli nega il gol. 

Buonaiuto 6,5: Nel primo tempo accende lui la luce in casa giallorossa, vedendosi sbarrare la strada da Micai al 24′. Cala nella ripresa, quando amministra senza strafare. 

Del Pinto 6,5: Tantissima sostanza, ciò che serviva viste le assenze dell’ultimo momento di Bandinelli e Tello che avevano lasciato presagire il peggio. Ma quando c’è bisogno di lui, l’immortale risponde sempre presente (35’st Viola 6: Gioca dieci minuti dopo circa tre mesi. Pochi per incidere, ma il suo sinistro è utile per mettere ordine nel concitato finale)

Crisetig 6: La sua presenza è quella meno evidente, perché la fase di costruzione del Benevento non passa di frequente per la mediana ma per la corsia sinistra. Sufficienza piena, perché gioca semplice e di errori non ne commette.  

Improta 6: La prima occasione del match porta la sua firma con un sinistro all’11’ che si perde a lato. Ottimo l’apporto anche in fase difensiva, a conferma del fatto che il suo utilizzo è fondamentale per gli equilibri di Bucchi. 

Insigne 7: Un pericolo costante per la difesa granata, che va in apprensione ogni volta che il numero 19 giallorosso tocca palla. Dal suo cross nasce l’autorete di Micai, poi serve un cioccolatino a Coda per il 2-0 ma l’attaccante sciupa clamorosamente. 

Coda 5,5: Il suo errore per fortuna non pesa sul risultato finale, ma doveva chiudere la partita. Nel primo tempo inventa un assist a Buonaiuto, crea spazi con i suoi movimenti e sfiora anche il gol. Qualcosa di positivo, insomma, aveva fatto vedere. (42’st Armenteros s.v.: Entra e spara un pallone in gradinata. E’ l’unica cosa da segnalare)

Bucchi 6,5: Gli riesce l’impresa, ma non è casuale. La squadra interpreta alla perfezione la partita, e non c’è neanche bisogno dei cambi fino al 35′ per gestirla in maniera abbastanza tranquilla.