- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Il Benevento passa in vantaggio con Gaich, lo Spezia lo riacciuffa con Verde. Le pagelle della squadra di Vincenzo Italiano dopo l’1-1 maturato al Picco: 

Zoet 6: Coraggioso nel primo tempo, quando esce all’altezza del centrocampo interrompendo un’azione insidiosa dei giallorossi. Oltre al gol non è mai chiamato in causa. 

Ferrer 6: Prova di carattere arricchita dal potenziale assist per Gyasi sull’1-0. Il cross è con i giri giusti, l’attaccante impatta bene ma colpisce la traversa.  

Ismajli 6: Poco impegnato in fase difensiva, non commette grossi errori in impostazione e si fa valere nei contrasti. 

Terzi 4,5: La sua partita dura un tempo, viziata da due gravi errori. Prima consegna a Caprari un contropiede, poi dà il via all’azione del vantaggio di Gaich con un controllo sbagliato. (1’st Erlic 6,5: Ottimo impatto sulla partita, anticipa Tuia e colpisce la traversa sull’1-1).

Bastoni 5,5: E’ dalle sue parti che il Benevento si rende più pericoloso, non la sua miglior gara. Ci prova col sinistro, unica nota della sua gara. (1’st Marchizza 6: Ha spazio e spinge, complice l’atteggiamento remissivo della Strega nel secondo tempo). 

Leo Sena 6: Meglio nella ripresa, è nel vivo della manovra più di quanto lo fosse nel primo tempo. 

Ricci 5: Gaich se lo beve sull’uno a zero con un dribbling fulminante, il resto della sua gara è privo di virtuosismi nelle geometrie. 

Estevez 5,5: Si affida spesso a Gyasi per velocizzare, ma si inserisce ben poco tra le maglie giallorosse. (19’st Maggiore 6: un ingresso che ravviva lo Spezia, nel finale la sua conclusione viene murata in angolo da Barba). 

Verde 6,5: Il gol vale oro perché permette al Benevento di non scappare. Ci aveva provato anche nel primo tempo da fuori. Insidioso. (40’st Galabinov s.v.

Nzola 5: Errore clamoroso sullo zero a zero, ma non è in grande condizione e si vede. (13’st Farias 7: Il suo è un innesto determinante per le sorti della partita.  

Gyasi 6,5: Riesce a rendersi pericoloso sia da ala che da punta centrale. La traversa su cross di Ferrer resta un grande rimpianto per lui. 

All. Italiano 6: La squadra arranca nel primo tempo davanti a un Benevento che riesce a ripartire in velocità. Nella ripresa approfitta dell’arretramento giallorosso per prendere in mano il gioco: 72% possesso palla, gol del pari e due traverse.  

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA