Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lunedì 10 Giugno con Il Sole 24 Ore sarà distribuito il settimanale Scenari con il titolo Guida Università 2019–2020 con un redazionale interamente dedicato al Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento e alle sue iniziative, per aver registrato una crescita esponenziale per numeri di iscritti e per concerti pubblici realizzati. Nell’inserto è anticipata la notizia che il Conservatorio di Benevento, nel corso della Festa della Musica Europea 2019, conferirà la Laurea honoris causa al maestro Giulio Rapetti in arte Mogol, che il 20 e 21 giugno presiederà la quattordicesima edizione del Premio Nazionale delle Arti sezione Musica “Pop Rock”. Il Concorso si svolgerà al Conservatorio “Nicola Sala”, indicato dal Miur come sede del Concorso Nazionale, che è riservato agli allievi delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale (Afam).  L’evento rappresenta – per il Conservatorio di Benevento – un forte segnale di riconoscimento di porsi al passo con i tempi come Istituzione accademica all’avanguardia nazionale nel campo delle discipline musicali.  

Obiettivo della Guida Universitaria è quello di informare – attraverso approfondimenti specifici – i lettori de Il Sole 24 Ore e fornire un orientamento agli Atenei italiani, in particolare sull’offerta formativa dei dipartimenti, con divisione per aree di attività, le attività di ricerca con programmi e progetti e in generale sulle eccellenze delle Università Italiane e delle Istituzioni del settore Afam.

La visibilità e la rilevanza della Guida Universitaria 2019/2020 sarà anche amplificata dalla pubblicazione su un minisito raggiungibile dalla home page del sito web de Il Sole 24 Ore, che è il portale socio-economico più visitato in Italia. Nella home page verrà pubblicato un bottone con il titolo della Guida, che ne aprirà le pagine sfogliabili in pdf.