- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un grosso sospiro di sollievo, mister Pagnozzi può festeggiare un’altra vittoria, importantissima, che mantiene il suo Tufara in testa alla classifica del campionato. Ci sono quattro battaglie ancora, tra cui lo scontro diretto contro il Rione Libertà. Ma prima serviva battere la Virtus Benevento e non è stato per niente facile.

Con tutta probabilità – inizia il tecnico dei caudini – abbiamo pagato il primo caldo e l’orario che ci ha penalizzato. Dopo una prima parte di stagione eccezionale, adesso dobbiamo allenarci di più, altrimenti in queste condizioni andremo in difficoltà. E’ andata bene oggi, anche se abbiamo regalato troppo all’avversaria e sulle seconde palle arrivavamo sempre in ritardo. Ma resta da menzionare la nostra reazione ed è importante perché significa che la squadra c’è. Ci è solo mancata una certa lucidità sotto porta“.

E’ indubbio che il Tufara potesse essere condizionato dalla prossima sfida di cartello, ma, almeno su questo aspetto, Pagnozzi è più che sicuro.

I ragazzi lo sanno, dobbiamo pensare partita per partita. Non eravamo con la testa al big match della prossima settimana. Da ora possiamo pensarci e sappiamo bene che affronteremo una grandissima squadra, organizzata sotto tutti i punti di vista. Sono un grande gruppo. Ma, allo stesso tempo, non dobbiamo pensare che la prossima sia decisiva. Mancano ancora quattro partite e abbiamo imparato che, sia per noi che per il Rione, nessuno fa regali. Solo alla fine vedremo cosa dirà il campionato“.