- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Empoli (Fi) – Un successo che vale oro e che probabilmente condanna il Frosinone, ma anche un incrocio tra due storie giallorosse. La sfida salvezza vinta 2-1 dall’Empoli al Castellani nella ventottesima giornata di serie A ha segnato anche un evento singolare che certamente non sarà sfuggito ai tifosi del Benevento: il gol dell’ex Pajac ad un altro ex, l’allenatore Marco Baroni. I due si sono affrontati per una gara che valeva molto più dei semplici tre punti, considerando la precaria situazione di classifica di entrambe le squadre.

La rete di Pajac, quella del momentaneo 2-0, è risultata decisiva per il successo della compagine toscana che ha allontanato i frusinati e si è portata al diciassettesimo posto in classifica scavalcando nuovamente il Bologna. La zona salvezza ora per Baroni e il suo Frosinone (un pareggio e cinque ko nelle ultime cinque di campionato) ora dista ben otto punti quando mancano dieci giornate al termine. 

Pajac nel Benevento ha totalizzato proprio alla corte di Baroni 16 presenze, per lo più spezzoni di partita, e un gol contro il Latina nel girone di andata del campionato 2016/2017, quello della storica promozione in serie A della Strega. Di Baroni, invece, oltre al salto di categoria si ricordano purtroppo anche le nove sconfitte consecutive nei primi due mesi di serie A nel Sannio. Una striscia negativa che lo condusse inevitabilmente all’esonero.