Il Palermo spera nel ‘miracolo’: atteso il verdetto sui play off

Tempo di lettura: 2 minuti

Le speranze del Palermo sono appese a un filo. I rosanero hanno presentato un’istanza per la sospensione dei play off e oggi a Roma conosceranno parte del loro futuro. C’è attesa per la pronuncia della Corte federale d’appello, ma l’attenzione per oggi sarà rivolta al Consiglio Federale della Figc

Tutte le speranze sono riposte sull’istanza presentata dal club per la sospensione dei play off, che rappresenta l’ultima spiaggia per i siciliani, il cui obiettivo è quello di evitare che Spezia-Cittadella possa prendere il via decretando di fatto l’esclusione dei rosanero dalla griglia.

Se l’istanza dovesse essere accolta, la palla passerà alla Lega B che sarebbe chiamata a bloccare i play off e ad attendere il secondo grado di giudizio sul Palermo. Una prospettiva, questa, che rinvierebbe le sfide che sanciranno la terza promozione in serie A. Il Palermo dunque si muove su due fronti: su uno vuole che non si disputino gli spareggi promozione, sull’altro vuole evitare la serie C. 

Gli avvocati del club hanno depositato l’istanza di sospensione e il ricorso in appello ella giornata di ieri. Oggi è previsto il consiglio federale i cui risvolti si sapranno in giornata o domattina. Solo successivamente il futuro di questi play off apparirà finalmente delineato.