- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Saranno l’Eppan, il Mascalucia e il Taufers gli avversari della Pallamano Benevento nella prima fase dei play off in programma a Cassano Magnago dall’1 al 5 maggio. I giallorossi hanno conosciuto questo pomeriggio il nome delle squadre con cui si confronteranno nel girone che metterà in palio due posti per le semifinali. Ricordiamo che la formula prevede che ad essere promosse in serie A1 siano le due finaliste e che alla vincitrice dell’ultimo atto venga assegnata la coppa Italia di categoria

Il sorteggio ha riservato dunque alla squadra allenata da Danilo Ventura un nuovo incrocio contro i siciliani del Mascalucia, che hanno chiuso al primo posto il girone meridionale proprio davanti ai sanniti. Nella stagione regolare lo score per Chiumiento e compagni è di una vittoria e una sconfitta contro la compagine isolana, mentre è tutto da vedere il confronto con le altre due squadre del girone, i lombardi dell’Eppan e gli altoatesini del Taufers, che si sono classificati rispettivamente al primo e al quinto posto del girone settentrionale. Il Taufers è ai play off in quanto sia Cassano Magnago che Medalp Tirol – che avrebbero avuto diritto alla partecipazione grazie a un piazzamento migliore – non possono compiere il salto di categoria in quanto hanno già una squadra nei massimi campionati di Italia (il Cassano Magnago) e Austria (il Medalp Tirol). Nel girone B sono state inserite Raimond Sassari, Rapid Nonantola, Salumificio Riva Molteno e Parma. 

Il direttore sportivo Antonio Schipani ha commentato il sorteggio ad Anteprima24: “Delle quattro l’Eppan sarà la squadra da battere, ci giocheremo la qualificazione con Mascalucia e Taufers. Contro il Mascalucia abbiamo vinto già in campionato, ne conosciamo il valore e prevedo una partita molto equilibrata. Il resto è da vedere in quanto si tratta di squadre mai affrontate prima d’ora. Proveremo a giocare come sempre la nostra pallamano, poi tireremo le somme”.