- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Esordio amaro per i giallorossi di coach Boglic nella prima gara della stagione; nella partita giocata a Teramo, ad avere la meglio sono i padroni di casa che hanno superato i sanniti con il risultato di 24 a 22. Match che, tutto sommato, conferma il pronostico della vigilia. Gli abruzzesi di coach Fonti si confermano una squadra esperta, ben compatta e determinata nei momenti cruciali. I giallorossi di Boglic dal loro canto non hanno per nulla demeritato, anzi con un pizzico di attenzione in più, soprattutto in fase di attacco avrebbero potuto tranquillamente sovvertite il pronostico e fare risultato.
 
Il primo tempo e’ tutto di marca biancorossa. I teramani partono forte e dopo aver raggiunto il massimo vantaggio portandosi sul +6 (12-6) chiudono la prima frazione sul +4 (12-8). Nel secondo tempo, dopo un iniziale predominio casalingo sono gli uomini di Boglic ad avere la meglio; capitan Chiumiento e compagni si compattano in difesa e cercano di rimanere aggrappati alla partita riuscendo a metà partita a mantenere il punteggio in parità (16-16).
 
Il finale di gara è abbastanza equilibrato ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che fanno leva sulla loro esperienza e chiudono il match sul 24 a 22. Nulla da recriminare per i sanniti, i giallorossi hanno giocato un buon match pagando dazio nella fase offensiva ma soprattutto ed era normale, sotto l’aspetto dell’inesperienza, basti pensare che il tecnico croato ha schierato una formazione iniziale con ben 5 “Millenial” (un 2005, un 2003, un 2000 e due 2002) insomma un’età media bassissima cosi’ come la panchina, anch’essa con un’età media di 18 anni. Ora per i sanniti ci sarà l’esordio in casa contro il Noci; i pugliesi sono un’ottima squadra e sono reduci dal vittorioso derby contro il Putignano.  
 
Asd Lions Teramo- Asd Pallamano Benevento 24-22
 
Lions Teramo: Bellia 1, Camaioni 3, Ciutti, Collevecchio, T.De Angelis 1, A.De Angelis 8, M.De Angelis, De Ruvo, Di Giuseppe, P.Di Marcello, A.Di Marcello 2, Ferrante, Forlini 1, Leodori 5, Novelli, Toppi 3. All: Marcello Fonti
 
Asd Pallamano Benevento: Castiello, Chiumiento 2, De Luca, Formato 2, Fragnito, Galliano 10, Iannotti, Marino, Moccia, Orlando, Rossi 1, Sangiuolo 7, Vasca. All. Jaksa Boglic