- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Su il sipario. La Pallamano Benevento ha presentato le sue due squadre pronte ad affrontare la nuova stagione agonistica. Entrambe parteciperanno al torneo di A2, una in ambito maschile e l’altra in ambito femminile, sotto la guida dell’argentino Munoz. Quella della squadra femminile è la vera novità di questa stagione, considerando che mai in passato la città di Benevento era stata rappresentata in un campionato ‘over’. 

Comprensibilmente soddisfatta la dirigenza con a capo Carlo La Peccerella, che ci ha tenuto a sottolineare quanto sia difficile fare sport in una realtà come quella sannita: “Non smettiamo di inseguire la nostra passione, non è semplice ma noi siamo sempre qui e ci crediamo tanto”, ha detto il numero uno giallorosso che gode di ottima compagnia. Il direttore sportivo Antonio Schipani ha ricordato, con l’ausilio di un video riepilogativo, tutti i momenti affrontati dalla pallamano sannita nel corso degli ultimi venti anni: “Per noi è sempre un’emozione tirare fuori dal cassetto certi ricordi guardando contestualmente al futuro”, ha detto facendo eco a Carlo La Peccerella che dal suo canto ha rimarcato l’impegno nella costruzione di un settore giovanile che ha proprio in sua sorella Anna Rita un punto di riferimento importantissimo: “Siamo felici di far crescere un vivaio che quest’anno conta innumerevoli squadre. Abbiamo tanti giovani entusiasti e questa è la soddisfazione più bella”. 

Nel corso dell’appuntamento all’auditorium Santa Maria di Costantinopoli si sono visti gli interventi anche del ‘padrone di casa’, Don Pompilio Cristino, del delegato provinciale allo Sport del Coni, Mario Collarile, del consigliere comunale con delega allo sport, Enzo Lauro, del dirigente giallorosso Nicola Quarantiello e del cantante Andreas Del Grosso, voce dell’inno che accompagnerà il cammino del club sannita. 

A margine della conferenza sono state presentate anche le maglie che saranno indossate dalle due squadre in campionato. La prima caratterizzata da due tonalità di rosso,  la seconda di colore blu. Inizia dunque una nuova grande avventura per la Pallamano Benevento la cui squadra maschile ha esordito con vittoria ad Alcamo, in attesa del debutto delle ragazze che promettono bene dopo aver completato un percorso di crescita eccellente nel settore giovanile.