Il Club di Benevento caro al Presidente Jlenia Izzo prosegue il suo percorso sia nel campionato di serie B maschile che nei campionati giovanili under 15 ed under 13, sempre tra mille difficoltà, dovute principalmente alla triste vicenda del diniego del campo da gioco nella città capoluogo!
Ciononostante, nessuno si è perso d’animo e grazie al sostegno dell’USACLI di Benevento si è potuto svolgere un mini torneo in occasione del Carnevale 2024 presso la palestra dell’Istituto “La Salle”, laddove, unitamente alla società di atletica Enterprise Young, con cui prosegue la proficua collaborazione nella formazione sportiva dei più piccoli, si sono tenuti dei circuiti di atletica e delle mini gare di pallamano, sotto l’attenta guida dei rispettivi tecnici, Katiuscia De Angelis e Omar Tretola. Al termine dell’evento la premiazione è stata effettuata dal Sig. Achille Antonaci, storica figura del mondo USACLI, che non ha fatto mancare il vivo sostegno nell’organizzazione della manifestazione e a cui va un particolare ringraziamento per l’infinità disponibilità. Si coglie l’occasione per ringraziare l’Ente Provinciale di Promozione Sportiva USACLI Benevento, i piccoli atleti, i tecnici, i collaboratori ed i genitori che hanno reso possibile, con la loro presenza, la realizzazione ditale evento.
Nell’ultimo triennio il Clubha concentrato i propri sforzi principalmente sul settore giovanile, nonostante le immense difficoltà e le disparità di trattamento relative alla nota e sottaciuta vicenda del campo da gioco da poter utilizzare in città, raccogliendo immediatamente i primi frutti, sia numerici che di risultato, grazie all’ottimo e sapiente lavoro del Prof. Mario Tretola e del tecnico Omar Tretola, coadiuvati dall’entusiasmo profuso negli allenamenti dei più piccoli dagli atleti Francisco Martin Lentini, Franco Nicolas Carrion e Mattia Corrias.
L’H.C. Sannio è ora atteso da una settimana ricca di gare, con la trasferta capitolina di sabato per il recupero della partita contro l’Hand Roma, sfida che domenica prossima si ripeterà al PalaCerrreto, intervallata dalla ripetizione dell’incontro di Fondi, martedì prossimo, partita da rigiocare per un errore tecnico commesso dagli arbitri. Contestualmente saranno di scena gli under 15 nel concentramento domenicale di Benevento dell’ex Paladua e con gli under 13 attesi dal concentramento di Salerno del 24 febbraio.
Il Pres. Jlenia Izzo: “Tutto l’impegno profuso per sostenere il settore giovanile ha dato già i suoi primi frutti in termini numerici e di entusiasmo che proviene da tutti i ragazzi che partecipano agli allenamenti e alle gare, soprattutto grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro staff tecnico. Seppur limitati pesantemente dalla mancanza di strutture idonee per gli allenamenti, quel poco spazio ricavatoci consente di proseguire con immutata passione. La squadra seniores è sicuramente la più penalizzata da questa situazione non potendo disporre di struttura adeguata per l’allenamento, ma grazie ai nuovi innesti siamo riusciti a rinvigorire le fila dei nostri atleti e più in generale la disciplina della pallamano in territorio sannita. Solide basi per la prossima stagione che certamente sarà di vertice, auspicando che il Presidente della Provincia ci consenta di utilizzare il Palatedeschi nelle ore disponibili, così da poter proseguire la seconda parte della stagione nel migliore dei modi.”