Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Pallamano Benevento si appresta a tornare in campo dopo il debutto vittorioso nel derby contro l’Atellana. I giallorossi si metteranno in viaggio stasera per raggiungere in nave Palermo, dove domani (sabato) alle ore 16 sfideranno i padroni di casa, usciti sconfitti 36-25 nel primo turno con il Fondi. 

I ragazzi di coach Rui Carvalho cercheranno così il primo acuto in trasferta ma dovranno fare i conti ancora una volta con diverse defezioni. Servirà stringere i denti, come tiene a sottolineare il terzino Vincenzo Laera: “Conosciamo il Palermo, è una squadra in grado di battere chiunque – dichiara alla vigilia – Questo perché il gruppo è rodato, essendo composto da giocatori che stanno insieme da tempo e si trovano alla perfezione sotto la guida di coach Ninni Aragona. Sarà necessario curare ogni dettaglio e dare tutto ciò che abbiamo per tornare a casa con un risultato positivo”.

Per Laera, uno dei volti nuovi della Pallamano Benevento 2021/22, sette reti al debutto contro l’Atellana. Una gara dal sapore leggermente amaro sul piano personale, vista l’espulsione rimediata nel secondo tempo: “Ho sofferto nel finale insieme alla squadra, è stata dura ma per fortuna è andato tutto bene. Di quella partita ci prendiamo volentieri il risultato ma siamo i primi a sapere che va migliorata di tanto la prestazione”.

Sarà possibile farlo già contro il Palermo: “La mente è totalmente rivolta a questa trasferta. Ci siamo allenati bene anche se purtroppo gli infortuni in questo periodo ci perseguitano. Quando saremo al completo il nostro potenziale salirà notevolmente. Anche perché l’ambiente mi piace, fin da subito ho avvertito il calore della dirigenza, ho percepito cosa rappresenta questa società per il presidente e tutti i suoi collaboratori. Mi hanno trasmesso entusiasmo ed energia dandomi una motivazione in più per dare il massimo e renderli felici”. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga. Diretta streaming dalle ore 16 sulla pagina Facebook della Pallamano Palermo.