Tempo di lettura: 2 minuti

Il Club di Benevento targato “Prime Service” esordirà sabato 18 ottobre, alle ore 18.00, nel campionato di Serie A Silver contro la formazione siciliana del CUS Palermo con la quale ha condiviso la promozione dalla serie cadetta. La gara sarà diretta dai Sig.ri Lorusso Antonio e Lorusso Pierluigi. Per l’occasione Mr. Nicolas Sintas spera di poter contare su tutti gli effettivi, dai quali, nell’ultima amichevole disputata a Gaeta ha ricevuto delle buone sensazioni in vista dell’esordio ufficiale.

Nella giornata odierna i gialloblu disputeranno l’ultima seduta di allenamento prima dell’atteso esordio che li vedrà opposti ad una formazione storica del panorama nazionale, gara che, come da tradizione, si terrà in esilio, lontano da Benevento, al PalaCerreto! Il palazzetto dello sport di Cerreto Sannita, grazie alla disponibilità del Presidente Federale, che con l’occasione si ringrazia, ha ottenuto una deroga, senza la quale il team di Benevento si sarebbe dovuto spostare in provincia di Avellino per la disputa dell’incontro!

Successivamente, dopo l’esordio casalingo, i ragazzi di Benevento guidati da Capitan Luca Cavuoto dovranno affrontare la lunga e difficile trasferta di Enna prima della sosta per la festività di Ognissanti e  Commemorazione dei Defunti, periodo durante il quale si terrà la rituale presentazione ufficiale, auspicando di poter avere tra i sostenitori e tra gli ospiti presenti, anche l’Avv. Luigi Bocchino al quale vanno gli auguri di pronta guarigione formulati da tutti i dirigenti e da tutti gli atleti, cogliendo l’occasione per ringraziarlo per il fattivo sostegno e la vicinanza espressa al club nelle spiacevoli vicende relative alla ricerca di una struttura disponibile nel capoluogo per la disputa di gare ed allenamenti.

Il D.S. Pietro Martone: “Dopo tanta attesa inizierà la serie A silver, che con incredibili sacrifici siamo riusciti a conquistare e nonostante le solite note difficoltà ci apprestiamo a disputare, con l’obiettivo primario di riuscire a conservare la categoria anche nella prossima stagione. Con un roster composto principalmente da elementi molto giovani e promettenti, affiancati dagli ancor più giovani atleti di Benevento, siamo riusciti a creare un ambiente sereno che si è ulteriormente consolidato in queste settimane di preparazione, creando una squadra pronta ad affrontare le difficoltà che comporta la categoria superiore”.