- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Il suo desiderio è stato rispettato. Gianluca Catapano aveva promesso la sua presenza all’ormai storico evento internazionale di Body Building e Fitness, “The Italian Phoenix”, che negli anni lo ha sempre visto in prima linea, ma purtroppo non ce l’ha fatta. In centinaia hanno onorato la manifestazione e si sono riuniti ieri sera a Telese Terme per la gara – alla quale hanno partecipato atleti provenienti da tutto il mondo – ma soprattutto per ricordare una persona benvoluta da tutti nonché un campione assoluto.

La motivazione è venuta dal desiderio di amici e parenti di trasformare un evento triste in un’occasione per sorridere ancora, trascorrendo al meglio la serata e facendo ciò che piaceva tanto all’ex campione, o meglio ciò che era ormai da tempo la sua professione.

Gianluca è scomparso il 7 giugno scorso, aveva 47 anni e da tempo lottava contro una malattia. Più volte campione del mondo, si era fatto apprezzare per il suo animo buono e per i prestigiosi risultati raggiunti in campo internazionale. Abitava da tempo a Las Vegas, dove era diventato un punto di riferimento nella sua disciplina.

Un video commovente e toccante ha dato il via alla serata, sotto le note del non casuale brano dei Queen “The Show Must Go On”, immagini e parole hanno ripercorso i momenti salienti della vita di Gianluca, professionista assoluto stimato da tutti e orgoglio sannita, sempre accanto agli amici e alla famiglia. Non è mancata un’ondata di affetto rivolta ai genitori Dino e Assunta che lo hanno sempre sostenuto e lottato al suo fianco.

I protagonisti dell’evento, organizzato dalla Asd Olympian’s Club di Benevento – la palestra fondata dallo stesso Gianluca – divisi per genere e categoria, si sono poi sfidati in tutte le specialità del Body Building. Tutti uniti sotto lo stesso logo #teamcatapano lo hanno voluto ricordare così: lettere, lacrime, abbracci e palloncini gialli lasciati volare in cielo, ognuno recante un messaggio, un ricordo, un sorriso.

“E’ stata una bella serata di sport e svago spiega Fioravante Bosco, che si allena da un decennio nella palestra che fu di Catapano Abbiamo ricordato Gianluca in maniera commovente, e sono certo che lui dal Cielo avrà apprezzato. Era un amico sincero, disponibile verso tutti i clienti della palestra, e ne serberemo per sempre nei nostri cuori un ricordo dolce e incancellabile”.