- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedi 4 novembre 2019 dalle 8,30 alle 12,30  presso l’Istituto Rampone Palmieri Polo, nell’aula magna del Rampone  il regista beneventano Lorenzo D’Amelio ha tenuto tutti i ragazzi del corso di grafica con il fiato sospeso, spiegando  la sceneggiatura, il montaggio e la  regia, del  suo nuovo film di  “M-sono solo un ragazzo”.

IL regista si è soffermato sull’utilizzo della musica, nelle scene per renderle maggiormente coinvolgenti, sulle tecniche del montaggio e sulla struttura della sceneggiatura.  Non è mancato un lungo riferimento all’eroe Palatucci e al sacrificio della sua vita  fino alla morte, per salvare moltissimi bambini ebrei, durante la seconda guerra  mondiale. Riflessioni sul legame che può esserci tra il bullismo a scuola e il razzismo, entrambi come espressioni dell’odio, sono nate dalla discussione intavolata dal dibattito tra il regista e gli alunni.

Lorenzo D’Amelio, ha anche rivolto un saluto particolare agli alunni dell’Istituto Palmieri, ricordando loro che anche lui è stato alunno della stessa scuola, e con tenacia e passione, ha raggiunto il successo professionale.