- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paolisi (Bn) – Dopo il pareggio dell’andata (1-1), il Paolisi 2000 si aggiudica il match di ritorno con l’Edilmer Cardito, acquisendo il diritto di giocarsi la finale della Coppa Campania riservata alle formazioni di Prima Categoria. La formazione caudina si presenterà, dunque, all’atto conclusivo della manifestazione, andando a contendere il trofeo alla Sanmaurese.

La sfida di questo pomeriggio, intanto, è stata decisa dalla rete di Ojemen, partito inizialmente in panchina e a segno all’ultimo istante, quando i partenopei erano protesi in avanti alla disperata ricerca del gol qualificazione. Tentativo vano, perché l’attaccante di Razzano, gettato nella mischia al posto di un ammonito Lanni, ha deciso l’incontro sfruttando una ripartenza in pieno recupero. Saltato il portiere avversario, Ojemen ha depositato la sfera in fondo al sacco dando il via alla festa del Paolisi.

Un Paolisi capace di tenere saldamente in mano le redini dell’incontro, senza però trovare la rete della tranquillità. La prima emozione del match la regala Lanni con un tiro di controbalzo da circa trenta metri che termina di poco a lato. Poco dopo Parrella semina il panico nella retroguardia del Cardito, fallendo a tu per tu con Castaldo.

Nella ripresa Razzano si gioca la carta Ojemen e al primo affondo il giocatore caudino va vicino al vantaggio, venendo fermando solo dal palo. Marsicano calcia di poco a lato e nel finale il Cardito rischia di firmare il colpaccio con Milvati, la cui conclusione timbra il montante della porta difesa da Abbatiello. Il finale è storia nota, Ojemen scappa via portando la sfera in porta e il Paolisi in finale.

Paolisi 2000-Edilmer Cardito 1-0

Marcatore: 49’st Ojemen

Paolisi: Abbatiello, Palma L., Falzarano, Palma R., Iuliucci, Martignetti, Marsicano, Gallo, Parrella P., Caputo, Lanni. A disp.: Gaglairdi, Ojemen, Maddaloni, Rungi, Massaro, Bove, Genovese. All.: Razzano

Cardito: Castaldo, Petrillo, Volpe, Pellino, Biancolino, Castiello, Lucaioli, Gagliano, Milvatti, Chiavazzo, Cinquegrana. A disp.: Amadoro, Tucci, De Martino, Esposito, Moccia, Marchiello, Duello. All.: –

Arbitro: Mauro Di Martino di Castellammare di Stabia