- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “La questione delle possibili alleanza alle elezioni comunali di Benevento del prossimo anno, a due giorni dalle elezioni regionali, mi sembra fuori luogo“. Così in una nota Federico Paolucci, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

Certo appare davvero strano che Mastella – famoso per la “fantasia” nelle alleanza politiche – definisca una barzelletta la possibile alleanza PD-Civico22.

Certo Moretti ha ragione – dice Paolucci(e questo è quanto abbiamo sempre sostenuto pubblicamente anche noi) che il Sindaco di Benevento si è dedicato più alle questioni di posizionamento politico che non all’amministrazione della città.

Resterà da capire, dopo il voto regionale, se Civico22 è un civismo puro o uno pseudo civismo di sinistra – dichiara Paolucci che punta a sostituire l’inconsistenza del PD. Perché è evidente che la partita delle prossime amministrative si giocherà sulla massima partecipazione dei cittadini e che movimenti e gruppi civici esistono anche al di fuori di civico22.

Per quanto ci riguarda, la città ha bisogno di un “progetto di futuro”, che è mancato e sul quale si giocherà anche il quadro delle possibili alleanze. Non partendo dai nomi, quindi, ma da cosa si vuole fare per la rinascita del capoluogo“. Conclude Federico Paolucci.