- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Federico Paolucci, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.

Mi sembra che le esternazioni di tutti (partiti, rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle associazioni), vadano nel senso della contrarietà all’impianto di compostaggio di Ponte Valentino, almeno nelle dimensioni in cui è stato proposto, aderendo alla posizione assunta dal responsabile del noto pastificio Rummo, dott. Cosimo Rummo. Lo stesso Presidente della Provincia si è pronunciato in maniera netta. Restano, fuori dal coro esplicito di contrarietà all’insediamento, guarda caso, il Sindaco di Benevento e il presidente ASI Barone (che, commissionando lo studio per la fattibilità all’Università del Sannio, evidentemente non ne esclude la realizzazione) e i candidati di Centro Democratico, che si sono dichiarati contrari al termovalorizzatore (non in programma in nessuna provincia della Campania), ma non al sito di compostaggio.

Al di là della approssimazione (è un eufemismo) dei candidati del Centro Democratico, speriamo che anche Mastella e Barone si pronuncino in maniera netta e precisa su un intervento che, così come ipotizzato è devastante per il territorio e l’economia sannita“.