- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Un 67enne originario di Benevento è attualmente ricoverato all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno in gravi condizioni dopo un lancio con il paracadute. L’uomo,  un medico in pensione, nella fase di atterraggio, ha impattato violentemente contro il suolo. Una volta constatata la gravità della situazione, i sanitari del 118 lo hanno trasportato presso il nosocomio di Salerno dove è tuttora ricoverato in codice rosso. L’incidente si è verificato nei pressi dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto. 

In aggiornamento

Si tratta di Vincenzo Biondi. Restano gravi le condizioni di salute del medico radiologo pensionato, originario di Benevento, precipitato nel pomeriggio di sabato col paracadute nei pressi dell’aerostazione di Pontecagnano. Il 67enne, attualmente ricoverato in prognosi riservata presso l’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, era in compagnia di una donna di 52 anni che, fortunatamente, ha riportato ‘solo’ una frattura alla gamba. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incidente sarebbe stato provocato dalle forti raffiche di vento o da una manovra errata che ha portato l’uomo oltre il perimetro di atterraggio fino a precipitare prima sugli alberi e poi sull’asfalto, riportando gravi ferite. 

(Foto copertina tratta dal profilo Facebook di Vincenzo Biondi, impegnato in uno dei lanci effettuati con il paracadute.)