Tempo di lettura: 2 minuti

“Cosa è stato veramente inaugurato a Benevento? Un parco verde pubblico o uno spazio privato?
Dalla lettura del contratto stipulato tra Comune e le due Società che hanno firmato l’accordo risulta che i gestori sono tenuti a rispettare nei mesi da Aprile ad Ottobre l’apertura del parco sette giorni su sette (prefestivi e festivi compresi) negli orari 9.0-12.30 e 15.0-18.30.
Apprendiamo invece che in questi orari il Parco non solo è chiuso al pubblico, ma che gli stessi orari non sono neppure riportati sul cartello che denomina il parco” si legge in una nota a firma di Pina Fontanella, portavoce provinciale Europa Verde.

“Se si tratta di luogo Pubblico deve essere aperto negli orari stabiliti per contratto, non è giusto impedire ai cittadini beneventani il godimento dell’unico piccolo polmone verde della zona fruibile da grandi e piccini.
La sezione provinciale di Europa Verde chiede quindi ai consiglieri comunali tutti e in particolare ai consiglieri della opposizione di operare un sollecito intervento di controllo sul mancato rispetto delle clausole contrattuali. Manifesta inoltre la propria viva preoccupazione per l’integrità e la corretta manutenzione del bellissimo boschetto di pioppi inserito nel contesto del parco. Anche tale aspetto è meritevole di attenzione. Chi controlla che la manutenzione e gestione del verde venga eseguita correttamente rispettando tempi e modi indicati dalla legge?” conclude.