- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’eco di Ciro è stata avvertita in tutto il Sannio, tanto da dover pensare di sfruttare la grande occasione per fini turistici. Così è nato il parco a tema dinosauri a San Lorenzello. Un parco meraviglioso, capace di accogliere famiglie e scolaresche. Peccato che non lo possa fare più da un bel po’ e per una serie di colpe di diversa natura e con diversi volti. Senza puntare il dito, la realtà è che si tratta di un’area completamente abbandonata a se stessa. E, con tutta probabilità, in pochi sanno della sua esistenza.

Dinosauri a grandezza naturale, un accesso che pare quello di Jurassic Park, tavoli per pic nic, un negozio di souvenir e una sala proiezione: insomma c’è praticamente tutto. 

Sperpero di soldi, un ritorno economico mancato per un territorio che avrebbe potuto beneficiarne e che invece ha visto passare tante occasioni. Erba alta, dinosauri rovinati, steccato da riprendere: rimetterlo a posto avrebbe un ulteriore costo ma si può accettare, basta che torni in vita.

E su questo aspetto, almeno una promessa al sindaco Lavorgna è stata strappata: un percorso burocratico che dovrebbe portare alla riapertura per Pasqua del 2024. E ovviamente, saremo lì a controllare che la promessa sia stata rispettata.